Salta al contenuto principale

Cafe Ricycles alla Sultans of Sprint

L’edizione 2018 della Sultans of Sprint promette grandi emozioni: al prestigioso campionato europeo d’accelerazione dedicato alle custom parteciperanno qurst’anno anche due italiani. Uno è Rino Scala ed è il fondatore dell’officina/atelier Cafe Ricycle: parteciperà con una special su base BMW sulla quale lavora da parecchio tempo…
Speed is our religion
“I Sultani dello Sprint hanno come sola religione la velocità” Questo almeno parafrasando quanto scritto sul sito internet della Sultans of Sprint, gara di accelerazione tra le più importanti e prestigiose d’Europa. Una competizione dedicata sì ai motociclisti più veloci, ma anche a quelli con “stile”: la classifica si basa sui risultati di gara veri e propri, ma punti bonus sono riservati anche ai concorrenti più “folli”, premiati per creatività e originalità. Una sfida che raccoglie i migliori e più conosciuti costumizzatori d’Europa. Tra loro anche l’italiano Rino Scala, fondatore di Cafe Ricycles. Dalla sua officina/atelier di Napoli escono motociclette customizzate su commissione per una clientela esigente ed attenta sia alla qualità delle realizzazioni che alle ultime tendenze in fatto di tecnica e design. Un universo che suscita l’interesse dei grandi produttori di moto, ma anche di aziende extra settore, attive per esempio nella moda, nello sport o nello spettacolo. Lo stesso Rino ha organizzo da due anni un evento espositivo di portata nazionale, il Garage Buildoff. Ora però è la volta della Sultans of Sprints: “Di recente - raconta Rino -  mi è stata offerta la possibilità di partecipare al primo campionato europeo di sprint racer. Si tratta di un evento di portata internazionale che prevede diverse tappe in diversi Paesi Europei. Come prevede il regolamento, parteciperò con una moto da me realizzata, alla quale sto lavorando già da diversi mesi”. L’atelier Cafe Ricycle parteciperà all’edizione 2018 della Sultan of Sprint con un mezzo preparato su base Bmw e sovralimentato con compressore volumetrico: è una delle poche Special a vantare una tale specifica tecnica (in gara sono ammesse, lo ricordiamo, le sole custom bicilindriche a quattro tempi e rigorosamente raffreddate ad aria).
Data la rilevanza anche mediatica dell’evento, però, per fare le cose in grande serve anche la giusta sponsorizzazione: “contattami per darmi la possibilità di illustrarti nel dettaglio il progetto - spiega -  le formule di promozione connesse e i benefici che posso offrire ad un brand, partner di questa splendida avventura”.
Noi riportiamo il suo appello e, qui sotto, i suoi contatti.
CAFE RICYCLES Rino Scala 3386926663
Leggi altro su:
Bmw
Aggiungi un commento