Salta al contenuto principale

Sic 58: le auto del DTM in parata su strada per omaggiare Marco Simoncelli

Questa sera le supercar del DTM andranno in parata dal circuito di Misano a Riccione per un omaggio al Sic: faranno da cornice al "rito quotidiano" di Paolino che ogni sera nella sua pizzeria Hochey accende la moto di Marco Simoncelli 
In questi giorni per la prima volta il circuito di Misano è invaso dalle auto del DTM, il famoso e combattutissimo campionato tedesco per auto da turismo. Per gli organizzagtori, le squadre e i piloti l'impatto con il circuito romagnolo e il suo pubblico è stato un'autentica, bellissima sorpresa: la passione per i motori si respira nell'aria, lo sappiamo bene "noi delle moto".
Sull'onda dell'emozione per l'accoglienza ricevuta, l’organizzazione del DTM ha deciso stamattina (e approntato in poche ore) un gesto di saluto alla memoria di Marco Simoncelli, a cui è intitolato il circuito internazionale di Misano.
Per la prima volta le auto che domani correranno in pista, e cioè le supercar Mercedes, Audi e Bmw stasera invaderanno le strade che da Misano World Circuit vanno verso l'abitato di Misano e Riccione. Tutto il circus del DTM ha potuto constatare in questi giorni quanto il mondo dei motori sia radicato sul territorio ed è stato quindi deciso di organizzare la parata delle auto. La prima sosta sarà "di rappresentanza"  a Riccione in Viale Ceccarini angolo Via Milano, di fronte al palco di Radio Deejay. Dopo questo primo, breve "bagno di folla" le supercar ripartiranno verso Misano Adriatico per raggiungere via Guglielmo Marconi angolo via dei Platani, e poi parcheggiare davanti alla Pizzeria Hochey, un luogo famoso tra gli appassionati. Nel locale infatti il titolare Paolino Torsani conserva una Honda CBR 600 che gli aveva regalato Marco Simoncelli, dipinta con i colori della MotyoGP del Sic: e ogni sera intorno alle 22.15 Paolino mette in moto la CBR facendola urlare come faceva il Sic... e commuovendo ogni volta i presenti (a partire da lui stesso). Questo gesto simbolico che testimonia l’infinito affetto verso Marco Simoncelli, a sette anni dalla sua scomparsa, ha colpito il circus DTM insieme al clima di accoglienza ricevuto nella Riders’ Land.
L'organizzazione del DTM e del circuito hanno fatto miracoli, grazie alla collaborazione di tutte le autorità, per organizzare un evento così incredibile nel giro di poche ore.
Se sarete presenti, codividete sui nostri canali social le foto e i video!

Leggi altro su:
Aggiungi un commento