Salta al contenuto principale

KTM Europe Adventure Rally: nel 2024 sarà in Algarve

Aperto a 250 partecipanti, l'EAR rientra nel calendario internazionale degli eventi KTM dedicati all’Adventuring che tocca anche Australia, Cina, Nuova Zelanda, Sudafrica, Stati Uniti e Sud America. L'edizione europea del 2024 si terrà in Portogallo, dal 7 al 10 ottobre

Dopo il successo dell'edizione 2023 in Norvegia, il KTM Europe Adventure Rally avrà come campo base della prossima edizione la scenografica città di Lagos. Nel sud del Portogallo, i partecipanti si muoveranno in gruppi - o in autonomia con tracce GPS - alla scoperta dei suggestivi territori circostanti. I tour verranno tutti tracciati per offrire tre giorni e 800 km di intense emozioni tanto agli esperti quanto ai neofiti, che saranno in compagnia degli ambassador del Marchio Austriaco: Chris Birch, Johnny Aubert e il "nostro" Giovanni (Gio) Sala.


I partecipanti saranno accolti - dal 7 al 10 ottobre 2024 - in una struttura recettiva a quattro stelle, dove potranno rilassarsi e rifocillarsi al termine delle lunghe giornate in sella. Le moto verranno poi seguite dalle mani esperte dei tecnici KTM, che affiancheranno i partecipanti dal “technical check” (obbligatorio) fino al cambio gomme; così come per effettuare piccoli interventi di manutenzioni necessari alla fine di ogni giornata. I cosiddetti Orange Rider avranno inoltre la possibilità di partecipare ai workshop tenuti dai membri dell’R&D, del Product Management e del Customer Service di Mattighofen, disponibili a fornire informazioni, trucchi e curiosità sulle “Kappa”.


Le prenotazioni per il KTM Europe Adventure Rally apriranno sul portale online ufficiale il prossimo 30 gennaio alle ore 13:00 e, chi volesse gustarsi un antipasto virtuale, potrà dare una prima occhiata al teaser qui sotto. I posti disponibili sono 250 (100 in più rispetto alle precedenti edizioni)

 


Se siete invece curiosi di sbirciare cosa è accaduto "dietro le quinte" dell'edizione norvegese del 2023, allora cliccate qui

Leggi altro su:
Aggiungi un commento