Salta al contenuto principale

Scuola GSSS, ecco gli ultimi corsi della stagione

Per chiudere la stagione la scuola GSSS ha in programma corsi a Polcanto fino ai primi di ottobre, come da tradizione l’aula di lezione sarà sui passi dell'Appennino: Futa, Giogo, Muraglione e Colla
Image
News
Corso nel weekend 
La scuola di guida dinamica sicura su strada GSSS ha base al Centro Tecnico Federale FMI di Polcanto, circa 18 km da Firenze, nella splendida cornice delle colline del Mugello. La stagione sta per chiudere, ma ci sono ancora alcuni appuntamenti a cui si può partecipare, l'ultimo corso disponibile sarà il Classic durante il weekend dal 5 al 7 ottobre, ma sono ancora aperte le iscrizioni ai corsi dal 19 al 22 settembre e dal 26 al 29 settembre, entrambi nella formula tradizionale, da mercoledì a sabato. Le lezioni si svolgono sulle strade intorno al centro, splendide e conosciute da tutti gli appassionati della "bella guida": il Passo del Giogo, la Futa/Raticosa, la Colla di Casaglia ed il celebre passo del Muraglione. Tratti di strada selezionati, impegnativi ma con poco traffico in un comprensorio naturale a misura di moto, le curve dove si fa lezione sono scelte per imparare ad apprezzare la propria moto con la maggiore sicurezza possibile, migliorando gradualmente il proprio modo di guidare. Alla fine del corso GSSS Classic viene rilasciato un attestato comprensivo di valutazione di merito: Centauro, Expert o Master. 
Per gli ultimi tre GSSS Classic è possibile partecipare acquistando solo la parte corso e organizzandosi autonomamente per l'alloggio e le cene, invece di far base all'albergo del Centro FMI di Polcanto come da tradizione. Sul fronte off-road, invece, c'è da segnalare che dal 12 al 14 ottobre è in programma il Corso base OnOff e il tour lungo le più belle strade sterrate tra vigne e colline del Chianti; infine, dal 18 al 21 ottobre, si svolgerà il corso in Sardegna, un raid per maxi-enduro ma divertente anche per chi si presenterà con agili monocilindriche. Ci sono ancora pochi posti disponibili bisogna affrettarsi.

Aggiungi un commento