NOVITA' MOTOCICLISMO

Schachermayr traina un aeroplano con la Vespa. In monoruota - VIDEO

Günter Schachermayr continua ad inventarsi (e realizzare) imprese folli alla guida di una Vespa. Questa volta l’obiettivo era trainare per almeno 99 metri un aeroplano Jesna del peso di oltre 1000 kg. Guardatevi il video!

Schachermayr traina un aeroplano con la Vespa. In monoruota -  VIDEO
Un altro record da registrare sul Guinness dei Primati per il simpatico stuntman austriaco Günter Schachermayr, che continua ad esibirsi in imprese folli alla guida di una Vespa. Questa volta l’obiettivo era trainare per almeno 99 metri un aeroplano Jesna del peso di oltre 1000 kg restando sulla sola ruota posteriore. Lo ha aiutato Heinz Breuer, amministratore delegato della società Life Compass e istruttore di volo, prima ottenendo il permesso di usare l’aeroporto di Gschwandt e poi pilotando l’aereo a terra per mantenere la direzione durante l’impresa.



Cinque tentativi falliti
Non è stata comunque una passeggiata: Schachermayr ha indossato una speciale imbracatura alla quale è stato agganciato un cavo in fibra Teufelber lungo 7 metri, all’altro capo collegato all’aereo. Dopodiché ha dovuto prima mettere in movimento l’aereo con la sola forza del proprio corpo, e poi impennare la Vespa e cominciare il traino vero e proprio restando sulla ruota posteriore. Quella anteriore non c’era, eliminata con tutto l’avantreno.
Una performance di questo genere richiede una notevole muscolatura della schiena e Günter l’aveva allenata per lungo tempo, ma il tentativo è fallito per cinque volte consecutive. Problema nel problema, la performance doveva finire entro le 9:00 del mattino per non intralciare il traffico aereo. Al sesto tentativo comunque Schachermayr ce l’ha fatta, ha trovato la posizione ottimale per non farsi ribaltare all’indietro dal carico ed è riuscito a percorrere l’intera distanza sulla ruota posteriore. Addirittura è andato oltre ed è riuscito a trainare l’aeroplano da 1 tonnellata per 125 metri (misurati con il GPS) senza toccare terra con l’anteriore.
Come previsto dai regolamenti del Guinness, l’impresa è stata documentata con un filmato e con numerose fotografie che sono stati ora inviati alla commissione per l’omologazione dell’ennesimo primato dell’austriaco. In attesa della prossima follia.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    12 Maggio 2022
    Günter Schachermayr è inarrestabile e continua ad esibirsi nelle sue pazze imprese a bordo di una Vespa. Questa volta lo stuntman di Steyr, cittadina austriaca del land Oberösterreich, ha scelto una performance relativamente più... normale. 
  • News
    22 Aprile 2022
    Sabato 23 e domenica 24 aprile nella patria dello scooter più famoso del mondo ci sarà il Vespa Day, l’appuntamento speciale per celebrare i suoi 76 anni. L’evento comincerà sabato con l’arrivo in piazza Martiri della Libertà dei Vespisti di tutta Europa
  • News
    12 Aprile 2022
    Classe 1994, la pop star canadese Justin Bieber firma oggi il suo “personale” modello di Vespa Sprint, proponendone una versione total white con tanto di fiamme ton sur ton. Una passione, quella per lo scooter italiano, che Bieber ha scoperto montandoci in sella capelli al vento…
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Fresche di lancio già guidate
Green Planet