Salta al contenuto principale

Schachermayr traina un aeroplano con la Vespa. In monoruota - VIDEO

Günter Schachermayr continua ad inventarsi (e realizzare) imprese folli alla guida di una Vespa. Questa volta l’obiettivo era trainare per almeno 99 metri un aeroplano Jesna del peso di oltre 1000 kg. Guardatevi il video!
Un altro record da registrare sul Guinness dei Primati per il simpatico stuntman austriaco Günter Schachermayr, che continua ad esibirsi in imprese folli alla guida di una Vespa. Questa volta l’obiettivo era trainare per almeno 99 metri un aeroplano Jesna del peso di oltre 1000 kg restando sulla sola ruota posteriore. Lo ha aiutato Heinz Breuer, amministratore delegato della società Life Compass e istruttore di volo, prima ottenendo il permesso di usare l’aeroporto di Gschwandt e poi pilotando l’aereo a terra per mantenere la direzione durante l’impresa.



Cinque tentativi falliti
Non è stata comunque una passeggiata: Schachermayr ha indossato una speciale imbracatura alla quale è stato agganciato un cavo in fibra Teufelber lungo 7 metri, all’altro capo collegato all’aereo. Dopodiché ha dovuto prima mettere in movimento l’aereo con la sola forza del proprio corpo, e poi impennare la Vespa e cominciare il traino vero e proprio restando sulla ruota posteriore. Quella anteriore non c’era, eliminata con tutto l’avantreno.
Una performance di questo genere richiede una notevole muscolatura della schiena e Günter l’aveva allenata per lungo tempo, ma il tentativo è fallito per cinque volte consecutive. Problema nel problema, la performance doveva finire entro le 9:00 del mattino per non intralciare il traffico aereo. Al sesto tentativo comunque Schachermayr ce l’ha fatta, ha trovato la posizione ottimale per non farsi ribaltare all’indietro dal carico ed è riuscito a percorrere l’intera distanza sulla ruota posteriore. Addirittura è andato oltre ed è riuscito a trainare l’aeroplano da 1 tonnellata per 125 metri (misurati con il GPS) senza toccare terra con l’anteriore.
Come previsto dai regolamenti del Guinness, l’impresa è stata documentata con un filmato e con numerose fotografie che sono stati ora inviati alla commissione per l’omologazione dell’ennesimo primato dell’austriaco. In attesa della prossima follia.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento