Salta al contenuto principale

Ryvid Anthem, naked elettrica made in USA

La neonata azienda USA Ryvid fa il suo ingresso nel mercato delle due ruote con la Anthem, elettrica caratterizzata da linee dure, spigolose e minimaliste. Interessante la possibilità di agire sia sull’altezza della sella che sui rapporti della trasmissione. Arriverà tra qualche mese. Il prezzo?
Image
Green Planet
Anthem
Spigolosa, minimalista e “regolabile” in base alle preferenze del pilota. Queste, in sintesi le principali caratteristiche della nuova Anthem, naked elettrica con cui l’americana Ryvid ha fatto pochi giorni fa il suo ingresso nel mercato a due ruote. Per mettersela in garage dovremo attendere ancora dei mesi, ma nel frattempo possiamo darle un’occhiata più da vicino.
A spingerla ci pensa un motore elettrico da 72 Nm di coppia massima, abbinato ad una batteria da 4,3 Kwh per un’autonomia dichiarata  di 120 km circa in modalità Eco e soli 80 km con la mappa Sport. La cosa interessante, accennavamo sopra, riguarda la possibilità di personalizzarne il comportamento agendo direttamente sui rapporti di trasmissione: un’operazione che, a detta del produttore, si dimostrerà facile e veloce. Sempre in riferimento alle regolazioni, segnaliamo anche la possibilità di modificare l’altezza della sella di oltre 10 cm, con un range cha va da 76,2 a 86,4 cm da terra. Soluzione che fa della Anthem una moto adatta - dal punto di vista delle taglie - praticamente a tutti i piloti. Rimanendo sulla ciclistica, ricordiamo infine la forcella a steli rovesciati davanti abbinata ad un monoammortizzatore posteriore centrale, con impianto frenante composto da due dischi.

Disponibilità e prezzo
Come accennato, prima di potersela mettere in garage gli interessati dovranno aspettare ancora dei mesi. La Anthem dovrebbe arrivare sul mercato entro l’inizio della prossima estate, ma è già pre-ordinabile al prezzo di 7.800 euro. 

Aggiungi un commento