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Rumble, l’elettrica con il sound da superbike

Le sembianze sono quelle di una Café Racer del passato, ma il cuore è elettrico con una sorpresa: la presenza di una cassa acustica ad emettere il sound di un potente motore a scoppio a 4 tempi. Più tranquillo è il sistema elettrico con motore nel mozzo della ruota posteriore e una velocità limitata a 70 km/h. L’autonomia è di 100 km
Difficile vederla in Italia
Il sibilo emesso dalle moto elettriche non piace ai più, in particolare ai nostalgici del “sound” rotondo emanato dai motori a 4 tempi. A restituire agli appassionati il piacere del suono cupo di pistoni e cilindri è la Rumble Motors con il suo primo modello, denominato semplicemente Rumble. Una motocicletta dall’estetica originale ispirata alla Café Racer e con una sospensione anteriore dal disegno insolito, ma che stupisce per la presenza di una grande cassa acustica al centro del telaio predisposta ad emettere il rombo del motore a scoppio, pare ispirato a quello delle superbike. Non è chiaro se la “musica” sia unica o se esiste la possibilità di personalizzarla o sceglierla tra un play list di sound di modelli del passato. Se il “rombo” è seducente, la “meccanica” della moto statunitense è più da scooterone che da superbike. La Rumble è equipaggiata con un motore elettrico da 2 kW di potenza inserito nel mozzo della ruota posteriore e ha velocità limitata a 70 km/h. Le batterie nascoste al centro del telaio sono da 72V e hanno capacità sufficiente per effettuare escursioni fino a 100 km prima della necessaria ricarica di 3 ore. Tra i pregi della Rumble ci sono la leggerezza (pesa appena 105 kg) e il listino: 3.490 dollari, poco più di 3.000 euro al cambio attuale. È, però, improbabile che la Rumble venga importata in Europa in tempi brevi.
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