NOVITA' MOTOCICLISMO

Royal Enfield, la Cruiser 650 è attesa per fine 2021

Spinta dal bicilindrico delle sorelle Interceptor e Continental GT, la nuova Cruiser 650 di Royal Enfield ha soluzioni inedite e da tempo attese dagli appassionati del marchio indo-britannico. Con ogni probabilità arriverà dopo le Meteor e Classic 350, cioè a fine 2021

Royal Enfield, la Cruiser 650 è attesa per fine 2021
Cruiser 650
Montato su Interceptor (cliccate qui per la nostra video prova) e Continental GT 650, il bicilindrico di Royal Enfield ha largamente contribuito al rafforzamento del marchio su tutti i principali mercati. Lecito quindi aspettarsene l’arrivo anche su altri (nuovi) modelli: primo tra questi dovrebbe essere l’ormai chiacchieratissima Cruiser 650, avvistata di recente durante un test su strada a pochi chilometri dallo stabilimento di produzione di Chennai. Di lei non abbiamo ancora informazioni ufficiali e dettagliate, ma dalle immagini circolanti sul web (l’ultima in ordine di tempo la vedete qui sopra) un’idea piuttosto precisa ce la siamo ormai fatta. Diversamente da quanto in precedenza immaginato, la trasmissione sarà a catena e non a cinghia, le ruote saranno in lega leggera ed dodate di sistema frenante a doppio disco , mentre, novità che in molti fan di Royal Enfield attendevano da tempo, si potrà contare all’anteriore su un’inedita forcella a steli rovesciati. La posizione di guida è tipicamente da custom con sella bassa e pedane spostate in avanti. Un altro dettaglio che balza agli occhi è il quadro strumenti, molto simile a quello intravisto sulla Meteor 350, con display analogico e digitale e, con tutta probabilità, la connessione Bluetooth al cellulare. Rimangono dubbi circa i tempi della commercializzazione: con ogni probabilità, il marchio indo-britannico darà precedenza per il mercato "locale" alle Meteor e Classic 350, il cui lancio è stato ulteriormente posticipato per l’aprile del prossimo anno. Per la nuova Cruiser 650 si dovrà pertanto attendere ancora qualche mese: forse, la data giusta sarà quella di novembre 2021. Il prezzo - anche in questo caso solo ipotizzato - potrebbe aggirarsi, in India, tra le 350 e le 400 mila rupie, corrispondenti a circa 4.000 e 4.500 euro. 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Spy
    10 Maggio 2022
    Prendendo spunto dalle immagini recentemente scattate durante un test in India, il designer Pratyush Rout ha tentato di dare un aspetto “definitivo” alla nuova - e a questo punto attesissima - Himalayan 450. Sarà davvero così? Ecco ciò che sappiamo ad oggi…
  • Moto
    05 Maggio 2022
    Deriva dalla Hymalayan, ma ha una vocazione più stradale sebbene non disdegni il  fuoristrada leggero. Royal Enfield con poche, ma mirate modifiche alla sua crossover ha "sfornato" una moto "urbana" facile e divertente. Noi l'abbiamo provata, ecco come va!
     
  • News
    26 Aprile 2022
    Royal Enfield ha istituito la Royal Enfield Slide School, vera e propria scuola all’interno della quale i piloti potranno cimentarsi in pista acquisendo o migliorando la tecnica della guida di traverso del flat track
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Fresche di lancio già guidate
Green Planet