Salta al contenuto principale

Royal Enfield Himalayan my 2021, ecco come cambia

La Casa indiana ha presentato la versione 2021 della sua monocilindrica tuttoterreno, la Himalayan ora è Euro 5, monta il cruscotto con connessione bluetooth e navigatore satellitare già visto sulla Meteor 350 e sfoggia alcuni aggiornamenti per migliorare il comfort di viaggio
Pronta per viaggiare
Dopo essere stata "paparazzata" sulle strade durante vari test, la versione 2021 della Royal Enfield Himalayan è stata presentata ufficialmente in India e a breve arriverà anche in Europa sfoggiando l'omologazione Euro 5. Come la nuova Meteor 350, anche la Himalayan adotta il sistema Tripper Navigation che, attraverso la connessione bluetooth con lo smartphone e l'applicazione Royal Enfield, sfrutta Google Maps e fornisce indicazioni per la navigazione turn-by-turn sulla strumentazione circolare presente alla destra del cruscotto. Per migliorare il comfort del model year 2021, i progettisti hanno poi ridisegnato il parabrezza, reso più comoda la sella, e rivisti il portapacchi posteriore e quello anteriore, quest'ultimo è stato ottimizzato per il trasporto di piccole taniche per la benzina (molto utili sulle strade indiane, dove i distributori sono rari). 
Si amplia inoltre l'offerta delle colorazioni, con tre nuove varianti che portano la disponibilità in tutto a sei: Granite Black, Mirage Silver e Pine Green che si aggiungono alle esistenti Gravel Grey, Lake Blue e Rock Red. Invariate invece meccanica e ciclistica. Il monocilindrico a quattro tempi raffreddato ad aria di 411 cm3 eroga sempre 24,3 CV a 6.500 giri ed è abbinato a un cambio a cinque marce. Confermate infine sospensioni, cerchi e impianto frenante, con l'unica novità dell'Abs che ora è disinseribile per facilitare l'utilizzo in off road. Nulla si sa della possibile versione con motore di 650 cm3 montato attualmente su Continental GT e Interceptor. 
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento