Salta al contenuto principale

Royal Enfield Flying Flea C6: l'elettrica è pronta al debutto

Presentata a EICMA 2024, l'elettrica della casa indiana è stata avvistata durante un test su strada: confermati il design retro, la tecnologia avanzata e il debutto previsto per il prossimo anno

Il passato per le strade di oggi

Royal Enfield ha presentato il marchio “Flying Flea” e i suoi primi due modelli, C6 e S6, durante EICMA 2024. Il nome è quello di un modello storico del periodo bellico, progettato per essere paracadutato e per questo denominato “Flying Flea”, pulce volante. Il design è incentrato su elementi classici come il faro tondo, il finto serbatoio a goccia e la sella monoposto, evidenziando il legame estetico con la progenitrice degli anni 40. Il telaio utilizza una struttura in alluminio forgiato, mentre la batteria è integrata in un involucro in magnesio, pensato per favorire raffreddamento e leggerezza. Le ruote sono in lega, probabilmente da 18‑19″, con freni a disco e ABS con funzione cornering. La dotazione moderna include display TFT circolare con connettività Bluetooth, navigazione, cruise control, accensione keyless, traction control e diverse modalità di guida. E le prestazioni di batteria e motore? Secondo fonti affidabili, l’autonomia supererà i 100 km e la velocità massima i 100 km/h. 

Image

Il prototipo presentato al salone di Milano dello scorso anno

Quando la vedremo?

Le prime moto di prova sono state avvistate in India e nella regione del Ladakh, anche in condizioni climatiche estreme, come freddo e altitudine elevata. I test confermano che ormai la produzione è vicina. Royal Enfield ha fissato il debutto commerciale della Flying Flea C6 nel quarto trimestre dell’anno fiscale 2026, ovvero tra gennaio e marzo 2026, per cui, il suo debutto ufficiale sarà senza dubbio a EICMA 2025. 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento