Salta al contenuto principale

Royal Enfield festeggia 125 anni con una Classic 650 che cambia colore

La Casa indiana celebra l'anniversario con una versione esclusiva della Classic 650 caratterizzata da una particolare livrea cangiante  

Un abito cangiante per l'anniversario 

Royal Enfield nel 2026 raggiungerà un traguardo importante: 125 anni di attività. Per celebrare questo secolo e un quarto di motociclismo, il costruttore indiano a EICMA ha presentato la Classic 650 (ne parliamo qui) e anche una versione speciale denominata 125 Year Special Edition. 

Questa Bullet è caratterizzata dallo stemma “125 Years” dorato e in rilievo sul rosso classico e una verniciatura definita "hypershift" che, a seconda dell'incidenza della luce e dell'angolazione da cui si osserva la moto, muta tonalità passando da un rosso intenso a un dorato brillante. A sottolineare l'esclusività del modello, sul serbatoio è stato applicato un emblema dorato con la dicitura "125 Years". 

Image

Confermato il bicilindrico 

Sotto la livrea celebrativa, la Classic 650 Special Edition conferma la base tecnica condivisa con le altre bicilindriche della gamma, inclusa la recente Bullett 650. Il cuore rimane il collaudato bicilindrico parallelo frontemarcia da 648 cm³, dotato di distribuzione monoalbero in testa e raffreddamento misto aria/olio. I dati tecnici dichiarati restano in linea con la produzione di serie: il propulsore eroga una potenza massima di 46,3 CV a 7.250 giri/min e una coppia di 52,2 Nm a 5.650 giri/min. Questa versione cangiante della Bullet però dovrebbe essere destinata al solo mercato inglese, ma non è detto che la verniciatura hyprshift non venga utilizzata anche su altri modelli della casa e presentata su altri mercati. 

Lo sapete che arriverà anche la Royal Enfield Himalayan 750? Eccola qui

Leggi altro su:
Aggiungi un commento