Salta al contenuto principale

Rossi: ecco il "museo segreto" in cui il Dottore custodisce i cimeli di un'intera carriera

Con un video caricato sul canale Dainese, Valentino Rossi ci svela per la prima volta dell’esistenza di un "museo segreto” in cui sono costruiti i cimeli raccolti in quasi 30 anni di gare. Dalle tute ai caschi, le teche in vetro proteggono i “momenti indimenticabili della carriera”: ce lo racconta lo stesso Vale in questo primo episodio di una mini serie realizzata da Dainese e incentrata sul pilota di Pesaro
Il museo segreto di Valentino
Accumulati in quasi trent’anni di carriera, i “cimeli” indossati in pista e nel paddok dal Dottore sono conservati in una “stanza segreta” di cui nessuno (o quasi) conosceva l’esistenza. A svelarcelo è lo stesso Valentino che, per la prima volta, ha aperto le stanza del “museo” (in realtà un semplice magazzino) in un video caricato su You Tube da Dainese (si tratta del primo episodio di quattro minifilm dedicati al Dottore)
Disposti in ordine cronologico ed abbinati in base all’evento, stivali, caschi, guanti  e tute firmate dal marchio vicentino (con cui Rossi, lo sappiamo bene, coltiva uno strettissimo rapporto fin dagli esordi) sono protette all’interno di teche di vetro. Una “testimonianza” - racconta lo stesso Dottore - di “momenti indimenticabili della carriera” cominciata ormai nel lontano 1993 a soli 13 anni col campionato Sport Production. Dai preziosi caschi disegnati da Drudi Design alle memorabilia più classiche fino alle moto che l’hanno accompagnato sui circuiti di tutto il mondo, il museo raccoglie oggetti dal valore potremmo dire inestimabile. C’è perfino un guardiano, Antonio, incaricato di allestire il museo e tenerlo ben organizzato. Di visite al pubblico, almeno per il momento, non se ne parla, ma chissà che un giorno le porte della “secret room” non possano essere aperte alle migliaia di fan… Non per farne una questione economica ma, ne siamo sicuri, i biglietti si venderebbero da soli!
Nel frattempo, ecco qui sotto il video con Vale che ci racconta tutto per filo e per segno...
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento