NOVITA' MOTOCICLISMO

Robbie Maddison, nuova impresa: salto a 1500 metri d'altezza!

Una rampa d’acciaio sospesa a 1500 metri d’altezza, una piccola cross elettrica, un paracadute e l’irriducibile stuntman australiano Robbie Maddison. Questi gli “ingredienti” dello spot pubblicitario voluto dal produttore USA Razor: il risultato lo vedete nel video qui sotto!

Robbie Maddison, nuova impresa: salto a 1500 metri d'altezza!
Salto...con paracadute!
Cos’è in grado di fare uno stuntman come Robbie Maddison in sella ad una qualsiasi moto da Cross o da freesyile? Praticamente tutto: dal salto sul trampolino olimpico a quei 125 metri percorsi - in aria - sullo specchio d'acqua nella baia di San Diego, in anni di record, il pilota australiano ci ha più volte dimostrato un talento - e un pelo sullo stomaco - unici al mondo. Irriducibile, il video qui sotto lo vede protagonista di una nuova ed incredibile impresa. Gli ingredienti? Una moto da cross, un elicottero ed una rampa d’acciaio sospesa a oltre 1500 metri d’altezza e - decisamente utile  un paracadute… Un’idea, a questo punto, ve la sarete già fatta, ma tanto vale raccontarvi qualcosa di più. L’impresa, che è parte del lancio promozionale pensato dalla Casa produttrice di moto cross elettriche per bambini Razor,  ha portato Maddison  in alta quota a ben 1,5km di altezza. Da lassù, in sella alla moto, lo stuntman s’è lanciato da una rampa in acciaio trasportata per aria da un elicottero: presa la rincorsa, Maddison ha perfettamente eseguito un quadruplo backflip (un salto mortale all’indietro) letteralmente in cielo, per aprire poi il paracadute e planare dolcemente a terra. Peccato solo per la piccola Razor, persa dall’occhio della telecamera ma - è facile immaginarlo - inevitabilmente schiantatasi a terra. Poco importa: per uno spot del genere, una moto è certamente sacrificabile… Ecco il video

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Notizie dalla rete
    02 Gennaio 2012
    Ce l'hanno fatta: nella notte di Capodanno i due campioni della scuderia Red Bull hanno polverizzato i record di salto in lungo in moto e in motoslitta, volando insieme per oltre 125 metri sullo specchio d'acqua nella baia di San Diego. Ecco le immagini e il video dell'impresa.
  • Notizie dalla rete
    28 Dicembre 2011
    Se siete motociclisti "duri e puri" che non si separano dalla propria moto neanche durante le feste natalizie, ecco gli appuntamenti "motociclistici" in programma tra il 31 dicembre e il 1 gennaio. Se invece la notte di San Silvestro preferite trascorrerla in casa, tenete d'occhio internet: Red Bull e lo stunt rider Robbie Maddison vogliono stabilire un nuovo record di salto in lungo... in moto, ovviamente!