Salta al contenuto principale

Ridin’ Smoke, il 25-26 maggio la grande festa del cross 2T

Anche quest’anno a Chignolo Po andrà in scena l’evento che riunisce gli appassionati di fuoristrada 2T, una formula di successo: l’anno scorso ci sono stati quasi 250 partecipanti

Torna Ridin’ Smoke, il grande evento che riunisce gli appassionati di fuoristrada rigorosamente con motociclette a due tempi. Perché… se non fumano non va bene, il regolamento della manifestazione esclude espressamente i motori a quattro tempi. La formula ha riscosso un grosso successo, lo scorso anno è stato toccato il tetto di quasi 250 partecipanti e nel corso del weekend si è tenuta anche Straight Rhythm, la sfida riservata a 16 piloti professionisti che si sono confrontati uno contro uno su una pista rettilinea piena di salti doppi e tripli. Per la cronaca la vittoria è andata al francese Cedric Soubeyras.

 

È ufficiale della FMI

Quest’anno  il Ridin’ Smoke si svolgerà sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana e sarà inserita nel calendario internazionale FIM, con il supporto del moto club Motocicli Audaci.

Tutto avverrà nei due giorni del 25 e 26 maggio sulla pista Max Land MX Park a Chignolo Po, in provincia di Pavia, dove gli appassionati avranno a disposizione quattro circuiti: internazionale, nazionale, amatoriale e minicross. Oltre a questi, il quarto di miglio ad uso esclusivo dei 16 piloti professionisti che verranno selezionati per la partecipazione a Straight Rhythm.

 

Quattro piste a disposizione

Gli appassionati potranno girare indistintamente su una delle quattro piste a disposizione, prendere parte ai vari contest come Speed and Style, Holeshot e Whip Contest, e la sera partecipare alla grande festa del paddock. Ha già confermato la propria presenza Mattia Guadagnini, uno dei piloti di spicco del cross mondiale, e altri personaggi si aggiungeranno.

Sono state strette partnership con Red Bull, con Husqvarna Motorcycles e probabilmente nell’occasione verrà mostrata la gamma 2025, e con WP, a sua volta presente con i nuovi prodotti e con tecnici specializzati che daranno assistenza ai partecipanti.

A quattro mesi di distanza molte novità ancora si aggiungeranno, e verranno comunicate man mano. Potete mantenervi aggiornati tenendo controllato il sito ufficiale www.ridinsmoke.com

Leggi altro su:
Aggiungi un commento