Salta al contenuto principale

Ride to FIM Awards. Al Museo Ducati la tavola rotonda

Il 29 novembre presso il museo Ducati si terrà la tavola rotonda “Il futuro: sostenibilità e motociclismo“, un'occasione importante di confronto tra le realtà locali, Federazioni e case motociclistiche. A inaugurare l'incontro il presidente FMI Giovanni copioli, Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna, e Claudio Domenica CEO di Ducati 

Focus sulla sostenibilità
Il 3 dicembre si terranno i FIM Awards , evento annuale che celebrerà i Campioni di Motociclismo del 2022. Per avvicinarci a questo importante avvenimento, FMI ha organizzato la Ride to FIM Award, una serie di incontri a tema motociclstico che vanno a toccare tutti gli aspetti di questa disciplina. Dopo il workshop dedicato ai” Giovani piloti “(1° settembre, Misano) e gli incontri sul “Turismo in moto come attività sostenibile” (Rimini, 23/24 settembre), il 29 novembre sarà la volta della tavola rotonda "Il futuro: sostenibilità e motociclismo", organizzata presso il Museo Ducati di Borgo Panigale.

L’appuntamento rappresenta un’importante occasione di confronto tra Federazioni, Case, Aziende ed Autorità locali. Inaugureranno l’evento Giovanni Copioli (Presidente FMI) Stefano Bonaccini (Presidente della Regione Emilia Romagna) e Claudio Domenicali (CEO Ducati Motor Holding). Tanti gli ospiti, Jorge Viegas (presidente FIM) darà il via al panel di discussione, i relatori saranno Michele Cecchini (Head of eMotosport Enel X Way), Andrea Dell’Orto (Dell’Orto Executive Vice President), Andrea Pontremoli (Bologna M.U.N.E.R. University President), Katia Juarez (FIM Director Sustainability Commission), Pippa Ganderton (ATPI Director of Global Account Management). Tante le tematiche da affrontare: dalla transizione energetica alle politiche di sostenibilità della FIM, fino all’introduzione di energie alternative e altri argomenti di sicuro interesse rivolte alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente. Tra le poche testate giornalistiche invitate ci saremo anche noi, vi terremo informati! 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento