Salta al contenuto principale

The Reunion, 5° edizione dal 17 al 19 maggio a Monza

In scena dal 17 al 19 maggio sul Circuito di Monza, la 5° edizione di The Reunion promette anche quest’anno appuntamenti per tutti i gusti. Accanto all’immancabile sfida di accelerazione sui 200 metri, ci saranno rievocazioni, esposizioni di special realizzate da grandi preparatori e sfide da affrontare in off-road
The Reunion
Torna quest’anno la 5° edizione la The Reunion, appuntamento dedicato a tutte le moto Cafè Racer, Scrambler e Classiche. Organizzato dal 17 al 19 maggio all’interno del Circuito di Monza, l’evento ha in programma gare di accelerazione, rally, rievocazioni storiche ed esposizioni di special realizzate da grandi preparatori di fama internazionale, il tutto come sempre condito da musica live, DJ set fino a tarda sera e, per rifocillare lo spirito, street food per tutti i gusti. In pieno stile USA, cuore della The Reunion rimarrà la sfida sull’1/8 di miglio, organizzata anche quest’anno grazie alla partnership con Sultans of Spirit, ormai punto di riferimento per il campionato europeo di accelerazione dedicato alle vintage. Chi invece all’asfalto dovesse preferire il fango, dicevamo, non rimarrà a bocca asciutta grazie alla prima tappa del Deus Swank Rally di Sardegna, cioè della prima rievocazione del Rally del 1987 in chiave Gentleman Race, e alle sfide di Flat Track, ancora una volta organizzate e gestite da Marco Belli e dalla sua Di Traverso School. Per quanto riguarda invece l’esposizione dei modelli - fuoriserie o in gamma - va ricordata la presenza già confermata di Yamaha e BMW: accanto all’intera gamma Sport Heritage, la prima porterà a Monza ben 8 esemplari di XSR700 X-Tribute preparate da altrettanti specialisti del tuning, mentre la Casa di Monaco sarà presente con le sue R nineT equipaggiate con componenti speciali e pronte a darsi battaglia nelle gare di accelerazione loro dedicate.
L’ingresso da spettatori è come sempre gratuito (bisognerà solo pagare l’entrata in circuito) ma, per partecipare alle gare di accelerazione con la propria moto, è necessario iscriversi sul sito ufficiale The Reunion, sul quale sono elencati tutti i “requisiti” necessari. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento