Salta al contenuto principale

Red Dot Awards, premiata la Honda CBR 1000 RR-R SP

La nuova CBR1000RR-R Fireblade SP si aggiudica i Red Dot Awards nella categoria “Prodotto Smart”. Il merito va in particolare al nuovo design capace di coniugare prestazioni ed impatto estetico. Parole d’ordine sono velocità, performance e aerodinamica
CBR1000RR-R Fireblade SP
Valutate da un’attenta giuria composta da 40 membri di levatura internazionale, le eccellenze raggiunte all’interno di tre grandi aree del design - prodotto, brand e comunicazione - vengono ogni anno premiate con i prestigiosi Red Dot Awards e successivamente esposte presso il Red Dot Design Museum nello storico Design Zentrum Nordrhein Westfalen di Essen.
Tra i premiati di quest’anno spicca Honda, vincitrice nella categoria “Prodotto Smart” grazie alla nuova CBR 1000 RR-R Fireblade SP. La supersportiva made in Tokyo è stata premiata per “l’eccezionale design, che evidenzia l’impegno di Honda nel creare meravigliosi modelli dalle linee innovative e senza copromessi in termine di stile”.
New entry della famiglia Fireblade, storico simbolo delle sportive Honda nato nel 1992 con la gloriosa CBR 900 RR, la nuova CBR 1000 RR-R Fireblade SP abbina alle ottime performance su pista un radicale rinnovamento del design. Le affilate carene e il ridotto cupolino, dotato nella parte inferiore di un canale di aspirazione che convoglia l’aria direttamente nell’airbox, creano nel loro insieme un coefficiente di resistenza ai vertici della categoria, pari a 0,270. Le "alette" aerodinamiche che caratterizzano la nuova Fireblade, di derivazione MotoGP, determinano un look aggressivo e un’ottima funzionalità, aumentando considerevolmente deportanza e stabilità, garantendo così il massimo controllo in ogni condizione di guida.
La nuova Fireblade è stata progettata con un approccio innovativo: gli esperti di simulazione digitale, i modellisti e i designer del centro R&D Honda hanno collaborato attraverso un continuo scambio di informazioni, fornendo feedback continui e immediati tra i reparti, ottimizzando in tal modo il lavoro e raggiungendo risultati di prim’ordine. Tutto ciò unito al costante supporto fornito dalla divisione Racing di Honda, HRC, da cui la nuova CBR1000RR-R Fireblade SP riprende i colori della sua livrea e anche alcune soluzioni tecniche e motoristiche.
La CBR1000RR-R Fireblade SP - ha commentato Satoshi Kawawa, General Manager della divisione Motorcycle Design - è stata progettata per vincere in ogni categoria, dai trofei locali alle Competizioni Internazionali. Stile e design sono guidati da un’unica filosofia: ciascun componente e dettaglio è progettato tenendo a mente velocità, performance ed efficienza aerodinamica. Siamo onorati che tutto ciò sia stato riconosciuto da un premio tanto prestigioso”.

Aggiungi un commento