RC, ConTe compie 10 anni in Italia
ConTe.it, brand italiano del Gruppo Admiral, ha ricordato in conferenza stampa a Milano i traguardi raggiunti in questi 10 anni di attività e illustrato alcuni dei piani per lo sviluppo futuro. Si punta molto sulla digitalizzazione dei processi, sull’assistenza al cliente e, per le sole auto, anche sull’impiego di dispositivi satellitari
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Digitalizzazione e scatole nere
Raggiunto il traguardo dei 10 anni in Italia, il brand del Gruppo Admiral - compagnia nata nel Regno Unito nel 1993 e specializzata nell’offerta di polizze assicurative auto e moto - ha illustrato a Milano nuovi piani di sviluppo futuro incentrati sulla digitalizzazione dei processi e su di una sempre crescente assistenza clienti. “In questi 10 anni il mercato dell’Rc Auto ha subito profonde trasformazioni - ha commentato Costantino Moretti, Amministratore Delegato di ConTe.it – Con lo sviluppo del digitale il consumatore tradizionale è diventato protagonista di un processo evolutivo che ci porta sempre più a considerarlo come “ibrido”, aperto a nuovi stili di consumo online e mobile che influiscono e influiranno sempre di più sulla relazione azienda-cliente.”
Ad oggi infatti, molti clienti preferiscono prodotti telematici, affidandosi in particolare al comparatore di prezzi online che consente in pochi click di conoscere il prezzo finale della polizza: solo nel 2017 il sito conte.it ha registrato più di 3 milioni di accessi unici, dimostrandosi un’utile risorsa sia per il brand che per il consumatore.
In un settore reduce da profonde trasformazioni come quello dell’RC, oltre che sui canali digitali, ConTe punta molto anche sul mercato delle scatole nere - offerte però per le sole automobili - e sulla personalizzazione dei diversi servizi ad essa correlati. L’utilizzo di tali tecnologia, tra l’altro in costante crescita, consente infatti alla compagnia di proporre polizze assicurative a prezzi più vantaggiosi, con scontistiche sul premio finale anche del 30 o 35%. Tra i vantaggi per i clienti virtuosi vi sono però anche quelli relativoi all’antifurto e all’assistenza immediata garantita dall’azienda che, rilevando l’eventuale incidente, è in grado di fornire assistenza stradale e altri successivi servizi. “Tra gli aspetti che hanno contribuito ad elevare la qualità del servizio offerto, decisivo è stato quello legato all’offerta telematica - ha spiegato Moretti - con l’evoluzione del mercato delle scatole nere e la personalizzazione dei servizi ad essa connessi, le compagnie puntano a un miglioramento dei processi sempre volto a proporre prodotti più competitivi e corredati di servizi a valore aggiunto. La competenza tecnica, l’assistenza H 24 in caso di incidente e l’affidabilità della compagnia - ha concluso - sono alla base della soddisfazione dei clienti.”
Ad oggi infatti, molti clienti preferiscono prodotti telematici, affidandosi in particolare al comparatore di prezzi online che consente in pochi click di conoscere il prezzo finale della polizza: solo nel 2017 il sito conte.it ha registrato più di 3 milioni di accessi unici, dimostrandosi un’utile risorsa sia per il brand che per il consumatore.
In un settore reduce da profonde trasformazioni come quello dell’RC, oltre che sui canali digitali, ConTe punta molto anche sul mercato delle scatole nere - offerte però per le sole automobili - e sulla personalizzazione dei diversi servizi ad essa correlati. L’utilizzo di tali tecnologia, tra l’altro in costante crescita, consente infatti alla compagnia di proporre polizze assicurative a prezzi più vantaggiosi, con scontistiche sul premio finale anche del 30 o 35%. Tra i vantaggi per i clienti virtuosi vi sono però anche quelli relativoi all’antifurto e all’assistenza immediata garantita dall’azienda che, rilevando l’eventuale incidente, è in grado di fornire assistenza stradale e altri successivi servizi. “Tra gli aspetti che hanno contribuito ad elevare la qualità del servizio offerto, decisivo è stato quello legato all’offerta telematica - ha spiegato Moretti - con l’evoluzione del mercato delle scatole nere e la personalizzazione dei servizi ad essa connessi, le compagnie puntano a un miglioramento dei processi sempre volto a proporre prodotti più competitivi e corredati di servizi a valore aggiunto. La competenza tecnica, l’assistenza H 24 in caso di incidente e l’affidabilità della compagnia - ha concluso - sono alla base della soddisfazione dei clienti.”
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