Salta al contenuto principale

Queen Trophy 2019, mototurismo nelle terre umbre

Riservato a cento motociclisti appassionati di strade a fondo naturale, il Queen Trophy è l’evento adventouring che celebra le terre dell’Umbria con un percorso tra Bevagna, Vallo di Nera e Norcia tra colline, fondovalle fluviali e dorsali montuose
Image
News
L'Umbria in primavera
Non solo borghi tra i più belli d’Italia e tradizioni antiche che si tramandano da tanto tempo, l’Umbria è a che una terra dallo straordinario interesse gastronomico e paesaggistico. Sono proprio questi ultimi due aspetti a trovare spazio al Queen Trophy, l’evento che punta a far emozionare e divertire i motociclisti amanti del turismo e delle specialità culinarie.
Giunto alla seconda edizione, il Queen Trophy è organizzato secondo il regolamento ufficiale previsto dalla disciplina dventouring, non competitivo e da affrontare con moto mono e bicilindriche dal peso non inferiore ai 150 chili.
In calendario dal 24 al 26 maggio prossimi, si tratta di un viaggio di circa quattrocento chilometri che da Bevagna condurrà i partecipanti dapprima a Vallo di Nera e poi a Norcia, da dove partirà il secondo tratto verso la destinazione finale: una località a sorpresa che i motociclisti scopriranno la domenica mattina e che rappresenterà anche il punto di partenza dell’edizione 2020.
Il Queen Trophy – il cui percorso toccherà il 70 per cento di fondi naturali solcando colline, dorsali montuose e fondovalle fluviali – prevede la possibilità di partecipare sia all’evento completo, sia a una sola giornata. Si potrà anche scegliere tra la formula ‘easy’ (iscrizione e gadget) e la formula ‘full’ (che include anche i pasti e il trasporto bagagli). L’iscrizione, aperta a cento moto, se effettuata entro il 18 aprile consentirà di risparmiare da 10 a 20 euro, in base all’opzione scelta.
La manifestazione presenta anche un’altra finalità: il Moto Club Pepe Bevagna, organizzatore del Queen Trophy nasce, infatti, con l’obiettivo di portare i bambini sulla moto educandoli all’uso delle due ruote e finanziando la loro crescita motociclistica e, in tre anni, ha insegnato a guidare a più di trecento ragazzi che, crescendo, hanno iniziato a partecipare anche a competizioni di carattere territoriale e nazionale.
Regolamento e modulo d’iscrizione sono scaricabili su facebook.com/queentrophyadventouring/

Aggiungi un commento