Salta al contenuto principale

Quando il gioco si fa duro, Husqvarna TE 300 Pro e FE 350 Pro

Rispetto alle versioni standard a fare la differenza sono una selezione di accessori tecnici che le equipaggiano di serie, aumentando le prestazioni e la resistenza alle situazioni di gara

Telaio bianco e plastiche grigie rendono immediatamente riconoscibili i nuovi modelli Husqvarna enduro 2026 TE 300 Pro e FE 350 Pro, sviluppati dal marchio che fu svedese per le competizioni più estreme. Rispetto alle versioni standard a fare la differenza sono una selezione di accessori tecnici che le equipaggiano di serie, aumentando le prestazioni e la resistenza alle situazioni di gara.

Image

I cerchi speciali sono Excel con mozzi ricavati dal pieno, i dischi Galfer con coperture antiurto

Sono più raffreddate

Per entrambe lo stesso telaio in acciaio al cromo-molibdeno, con forcella WP XACT a cartuccia chiusa aggiornata nel setting, e al posteriore un ammortizzatore WP XACT con pistone CFD. In questa versione 2026 entrambi i modelli sono dotati di serie di ventole di raffreddamento, nuovo tappo radiatore che rende più agevole l’ispezione, e protezione della linea carburante. Sono disponibili due mappatura motore per adeguare l’erogazione al tipo di percorso, e sulla FE 350 Pro lo stesso comando interviene anche su Traction Control e Quickshifter.

E poi naturalmente tutta la dotazione aggiuntiva di accessori tecnici: il set di ruote Factory Racing con cerchi Excel Takasago e mozzi CNC garantisce massima robustezza e include dischi Galfer e corona Supersprox Stealth. Vista la destinazione di queste due moto, orientate alle gare di particolare durezza, abbondano le protezioni per evitare danni in caso di urto, come i copri dischi anteriore e posteriore e la copertura dell’attuatore frizione. 

Image

La sella ha uno speciale rivestimento antiscivolo, e il telaio un set di protezioni

Per migliorare la guida

Ci sono inoltre dettagli che semplificano la guida: manopole ODI morbide, sella con rivestimento antiscivolo e set di protezione del telaio Factory, che consente un controllo ottimale con le gambe in ogni condizione.

Di rilievo anche il fatto che gli impianti idraulici di frizione e freno siano di produzione Brembo, il pedale del freno posteriore è dotato di cavo di sicurezza, il manubrio è un ProTaper di alta qualità con paracolpi Enduro Pro.

Le nuove Husqvarna TE 300 Pro e FE 350 Pro sono omologate Euro 5+. L’arrivo della due tempi è previsto per ottobre 2025 al prezzo di 13.740 €, la quattro tempi arriverà a dicembre di quest’anno e costerà 14.120 €.

Image

Gli impianti idraulici di frizione e freno sono di produzione Brembo

Aggiungi un commento