Salta al contenuto principale

QJ Motor SRK 921RR, una Superbike con tutti i crismi

Si tratta di una maxi sportiva molto ben dotata, spinta da un motore quattro cilindri e offerta a un ottimo prezzo 

Più veloce della luce: QJ Motor ha appena annunciato il lancio della nuovissima SRK 921RR e la moto è già disponibile dai concessionari. Si tratta di una maxi sportiva di alta gamma, spinta da un motore quattro cilindri in linea di 921 cm³ dotato di distribuzione doppio albero a camme in testa a 16 valvole, frizione antisaltellamento e contralbero antivibrazioni che garantisce una potenza di 127,9 CV (94 kW) a 10.000 giri/minuto, per una velocità dichiarata di 235 km/h.

Image

Grintosa e ben fatta

La silhouette, azzeccatissima, è grintosa e riprende il family feeling delle altre sportive della serie SRK-RR: muso appuntito con i due proiettori luminosi a LED che sbucano nella parte bassa del cupolino, e sotto il plexiglass la presa d’aria centrale che in velocità mette in pressione l’airbox aumentando le prestazioni. Sulla carenatura ci sono alette aerodinamiche e sfoghi dell’aria che esaltano l’aspetto racing, insieme al cupolino sottile sparato verso l’alto come vuole la moda attuale. C’è tutto quello che serve per inorgoglire il proprietario, compreso il terminale di scarico “a canne d’organo” che promette un rombo entusiasmante.

Image

Grintosissimo il terminale di scarico a "canne d'organo"

Il forcellone è monobraccio

Sotto il vestito un leggerissimo telaio a traliccio misto in alluminio con forcellone monobraccio e sospensioni Marzocchi: sono regolabili nel freno idraulico e nel precarico sia la forcella a steli rovesciati che l’ammortizzatore. È una moto progettata per garantire prestazioni di un certo livello, dunque l’impianto frenante è tutto Brembo: all’anteriore due dischi di 320 mm Ø con pinze radiali Stylema a quattro pistoncini, dietro un disco singolo di 260 mm Ø. Sui cerchi in lega di alluminio a sei razze sono montate sportivissime coperture Pirelli Diablo IV nelle misure 120/70 ZR17 anteriore e 190/50 ZR17 posteriore.

Image

Alette e prese d'aria si sprecano

La dotazione elettronica è all’altezza del resto, con una piattaforma inerziale IMU a sei assi che controlla tutti gli ausili. Il pacchetto è costituito da acceleratore ride by wire, controllo di trazione, tre modalità di guida (Normal, Rain e Sport) e sistema ABS Bosch cornering di ultima generazione, oltre al cambio elettronico quickshifter bidirezionale.

QJ Motor ha unabella gamma si sportive, qui l anuova SRSK 800 R

L’autonomia è di 258 km

La strumentazione della SRK 921RR è incentrata in un display TFT a colori da 5” con connettività Bluetooth, la dotazione comprende anche comandi retroilluminati, presa di ricarica USB, cruise control e dash cam. Il serbatoio del carburante ha una capienza di 16 litri, che con un consumo dichiarato di 16,12 km/litro significa un’autonomia di 258 km.

Al momento la SRK 921RR è disponibile nella caratteristica livrea Dynamic Red/Space Grey, nei prossimi mesi arriverà anche una elegante colorazione Matte Silver/Black. Il prezzo al pubblico è di 12.790 euro f.c. 

Image
Leggi altro su:
Aggiungi un commento