Prometeon Tyre Group a fianco del WorldSBK
Il mondiale Superbike ha un nuovo partner ma sebbene si tratti di una azienda internazionale di pneumatici si continuerà a correre con gomme Pirelli. Prometeon Tyre Group non si occupa di copertura da corsa ed è invece l’unico produttore internazionale di pneumatici completamente focalizzato sui settori industriali: quelli, per intenderci, dei quali fanno parte camion, bus, mezzi agricoli e OTR.
News
Accordo fruttuoso
L’accordo con la Superbike rappresenta la prima sponsorizzazione internazionale di Prometeon. Le motivazioni di questa presenza sono diverse: il campionato è un’ottima vetrina a livello internazionale, con 12 round che si svolgono in 10 Paesi diversi ed è dunque coerente con l’attività di un Gruppo che ha siti di produzione in tre continenti, commercializza in oltre 150 Paesi e può contare su 8000 dipendenti di 40 nazionalità diverse. Ha avuto un peso significativo anche la passione per le due ruote di Roberto Righi, General Manager di Prometeon Tyre Group e in passato top manager di Ducati e Pirelli, due marchi legatissimi alla Superbike.
“La Superbike è stata una scelta naturale – ha spiegato –, perché è una delle massime espressioni delle competizioni sportive a motore a livello mondiale. Il campionato dello scorso anno, dominato da un confronto all’ultima curva tra il sei volte campione del mondo Jonathan Rea e il nuovo re della categoria Toprak Razgatlıoğlu, è stato il più emozionante da vent’anni a questa parte. Prometeon è un’azienda che vive di passione e di sfide, esattamente come il mondo delle corse. Entriamo con l’obiettivo di essere un partner a lungo termine per il World SBK, perché siamo convinti che sia un’ottima opportunità per dare valore al nostro marchio e offrire coinvolgenti customer experience ai nostri clienti”.
In virtù di questa partnership i clienti Prometeon potranno accedere alla SBK Pit Lounge e alle Show Gala Dinners all’interno del paddock; parallelamente verrà lanciato un progetto di comunicazione rivolto agli appassionati.
Il Gruppo ha un portafoglio prodotti che include i brand Pirelli, Formula, Pharos, Anteo, Eracle, Tegrys, e dispone di quattro fabbriche (due in Brasile, una in Egitto, una in Turchia), tre centri di Ricerca & Sviluppo (Italia, Brasile e Turchia) e un Centro di Sviluppo in Egitto. Vi si lavora al continuo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative da applicare a una gamma di prodotti di alte prestazioni, rivolte al miglioramento dell’efficienza dei veicoli da lavoro: Prometeon ha appena presentato la sua nuova generazione di pneumatici premium a marchio Pirelli, la Serie 02, già disponibile in contemporanea su tutti i mercati EMEA, cioè Europa, Medio oriente e Africa. Si tratta di cinque linee di prodotto, rivolte all’impiego autostradale, regionale, urbano e cantiere, sviluppate con uno studio di quattro anni e 180 milioni di chilometri di test sulle strade di Italia, Germania e Turchia.
L’accordo con la Superbike rappresenta la prima sponsorizzazione internazionale di Prometeon. Le motivazioni di questa presenza sono diverse: il campionato è un’ottima vetrina a livello internazionale, con 12 round che si svolgono in 10 Paesi diversi ed è dunque coerente con l’attività di un Gruppo che ha siti di produzione in tre continenti, commercializza in oltre 150 Paesi e può contare su 8000 dipendenti di 40 nazionalità diverse. Ha avuto un peso significativo anche la passione per le due ruote di Roberto Righi, General Manager di Prometeon Tyre Group e in passato top manager di Ducati e Pirelli, due marchi legatissimi alla Superbike.
“La Superbike è stata una scelta naturale – ha spiegato –, perché è una delle massime espressioni delle competizioni sportive a motore a livello mondiale. Il campionato dello scorso anno, dominato da un confronto all’ultima curva tra il sei volte campione del mondo Jonathan Rea e il nuovo re della categoria Toprak Razgatlıoğlu, è stato il più emozionante da vent’anni a questa parte. Prometeon è un’azienda che vive di passione e di sfide, esattamente come il mondo delle corse. Entriamo con l’obiettivo di essere un partner a lungo termine per il World SBK, perché siamo convinti che sia un’ottima opportunità per dare valore al nostro marchio e offrire coinvolgenti customer experience ai nostri clienti”.
In virtù di questa partnership i clienti Prometeon potranno accedere alla SBK Pit Lounge e alle Show Gala Dinners all’interno del paddock; parallelamente verrà lanciato un progetto di comunicazione rivolto agli appassionati.
Il Gruppo ha un portafoglio prodotti che include i brand Pirelli, Formula, Pharos, Anteo, Eracle, Tegrys, e dispone di quattro fabbriche (due in Brasile, una in Egitto, una in Turchia), tre centri di Ricerca & Sviluppo (Italia, Brasile e Turchia) e un Centro di Sviluppo in Egitto. Vi si lavora al continuo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative da applicare a una gamma di prodotti di alte prestazioni, rivolte al miglioramento dell’efficienza dei veicoli da lavoro: Prometeon ha appena presentato la sua nuova generazione di pneumatici premium a marchio Pirelli, la Serie 02, già disponibile in contemporanea su tutti i mercati EMEA, cioè Europa, Medio oriente e Africa. Si tratta di cinque linee di prodotto, rivolte all’impiego autostradale, regionale, urbano e cantiere, sviluppate con uno studio di quattro anni e 180 milioni di chilometri di test sulle strade di Italia, Germania e Turchia.
Aggiungi un commento