Salta al contenuto principale

Pompa freno difettosa: richiamo per le Suzuki Hayabusa

In Inghilterra è in corso una campagna di richiamo per la velocissima maxi stradale a causa di una difettosità riscontrata relativamente alla pompa del freno anteriore

È in corso una campagna di richiamo per le Suzuki Hayabusa prodotte nel 2021 a causa di una difettosità riscontrata relativamente alla pompa del freno anteriore. Il motivo del provvedimento è spiegato nel sito Web del Governo Britannico dedicato proprio al richiamo dei veicoli. Vi si legge: "Il passaggio del fluido all'interno del corpo della pompa freno anteriore può rimanere chiuso con la leva del freno rilasciata a causa della posizione errata del passaggio per la regolazione della pressione del liquido dei freni”. La conseguenza è spiegata subito dopo: "Ciò può portare a un gioco eccessivo della leva del freno in determinate condizioni e, nel peggiore dei casi, la distanza di frenata può aumentare”.

Guarda il listino della Suzuki Hayabusa

Ci pensa Suzuki

Come sempre avviene in questi casi, i proprietari delle moto in questione sono stati invitati a prendere contatto con il proprio concessionario Suzuki Motorcycles di riferimento, e dovranno concordare un appuntamento con il servizio clienti per effettuare la sostituzione della pompa freno anteriore. Ovviamente, senza alcuna spesa da parte del possessore della moto.

I veicoli circolanti sulle strade del Regno Unito potenzialmente interessati dal problema sono 484. Quello che suona curioso però è che il richiamo sia stato emesso soltanto il 14 marzo 2023, con un certo ritardo rispetto alla commercializzazione. Abbiamo contattato al riguardo la Suzuki Italia, che ha confermato come nel nostro Paese il problema fosse già stato risolto più di un anno fa. Qui sotto la storia della mitica Hayabusa.

 

 

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento