Salta al contenuto principale

Polini, l'E-P3+ "stravince" anche nel secondo round del Campionato Enduro World Series

Stefano Passeri replica il successo della scorsa settimana con un’altra vittoria, conquistata questa volta nel secondo round del Campionato Enduro World Series. Accanto a lui, sul secondo gradino del podio, il compagno Fabio Gottardi. Il merito va anche al performate motore Polini E-P3+
Polini Motori
Archiviata la prova della della scorsa settimana a Crans Montana, Stefano Passeri e la sua E-Bike Fulgur-Mula di Polini Motori hanno replicato il successo con un’altra vittoria, conquistata questa volta nel secondo round del Campionato Enduro World Series corso lo scorso giovedì 16 settembre. Una gara articolata su 12 prove della lunghezza complessiva di 73 km, con oltre 3.000 metri di dislivello che da Finale Ligure ha toccato il territorio di Pietra Ligure (Monte Grosso) per poi tornare per l’arrivo sempre a Finale Ligure con per l’ultima spettacolare prova cronometrata tra Finalborgo e Castel Gavone.
Accanto a Stefano Passeri, sul secondo gradino del podio anche il compagno Fabio Gottardi anche lui alla guida di una E-Bike Fulgur-Mula. Un “doppio successo” arrivato - anche - grazie alle performance del Polini E-P3+, motore di ultima generazione, leggero, potente e compatto con un ingombro laterale tra i più ridotti della categoria (il peso si ferma a 2950 grammi) e capace di una coppia di ben 75 Nm nella versione E-P3+ (Road) e 90 Nm nel modello MX (quello cioè specifico per le MTB).
L’E-P3+, lo ricordiamo, ha 5 mappature (Touring, Dynamic e Race) di cui 3 prestabilite e 2 interamente configurabili dall’utente tramite l’app per smartphone.
Chiusa anche la prova di Finale Ligure, la concentrazione massima è tutta per l’ultima sfida per conquistare il titolo iridato EWS- E: la prova finale è in programma in Scozia, al Vittoria EWS-E Tweed Valley, il prossimo 30 settembre.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento