Salta al contenuto principale

Polini a BikeUp con l’E-P3+

Il marchio lombardo sarà alla rassegna di Bergamo con un stand sul Sentierone per fare conoscere a tutti le doti del suo nuovo motore. Un’unità che potrà essere messa alla prova grazie ai test ride di eRoad, gravel e MTB disponibili presso gli stand dei costruttori partner di Polini
Un motore da “settare”
Ci sarà anche Polini alla 7° edizione di BikeUp, la rassegna dedicata alle due ruote elettriche in programma a Bergamo dal 22 al 24 ottobre. Una presenza voluta per presentare al pubblico il nuovo motore E-P3+, che si potrà provare provarlo su diversi modelli eRoad, gravel e mountain bike. Per farlo si può visitare lo stand del produttore lombardo situato lungo il Sentierone, il viale che porta alla città alta, e recarsi negli stand vicini per richiedere un test ride (si consiglia la prenotazione tramite il sito di BikeUp) sulle e-bike che lo montano. Un’occasione per valutare da vicino i miglioramenti apportati dal “Plus”, come il peso ridotto a 2,950 kg e le dimensioni più compatte: gli ingombri laterali sono tra i più contenuti in assoluto.
Disponibili due versioni, l’E-P3+ con 75 Nm di coppia studiata per le bici da corsa e altri modelli sportivi e la versione MX specifica per le MTB e con 90 Nm di coppia massima, dotata di tre mappature di erogazione di potenza e coppia e due configurabili dall’utente. Ricordiamo che la modalità standard di base è la Touring, pensata per avere un’assistenza graduale e la massima autonmia. Più briosa la Dynamic, che consente una guida più sportiva senza rinunciare a un supporto graduale e naturale, mentre la race ha un set-up elaborato grazie all’esperienza nelle gare del campionato World Series e del Campionato Italiano FMI. Chi ha pazienza, può provare anche a configurare tramite l’app per smartphone le mappature Custom 1 e Custum 2. I più esperti potranno apprezzare le migliorie apportate dal nuovo software PDC (Polini Dynamic Control) sviluppato per incrementare la risposta fino a 120 rpm, rendere più precisa l’erogazione della coppia in funzione della pressione impressa sui pedali e ottimizzare i tempi di attivazione/disattivazione del motore.

Aggiungi un commento