Salta al contenuto principale

“Pizzicato” il prototipo della Triumph Thruxton 400. Arriverà in agosto?

Non c’è nulla di certo naturalmente, ma la piccola café racer, secondo indiscrezioni provenienti dall’India, potrebbe essere presentata nel mese di agosto

Alcune foto-spia confermano che la Triumph Thruxton 400 arriverà molto presto. Secondo indiscrezioni provenienti dall’India, dove verrà effettivamente prodotta, addirittura dovrebbe venire presentata a livello mondiale nel mese di agosto di questo stesso anno. Non c’è nulla di certo naturalmente, ma da quanto si riesce ad evincere dalla foto rubata, il prototipo “pizzicato” è già ad un livello di sviluppo molto avanzato e questo conferma le voci.

Image

La moto che sta per arrivare andrà ad affiancare la Speed 400 e la Scrambler 400 X, anch’esse prodotte in India, e per qualità delle finiture e prezzo potrebbe porsi al livello più alto della famiglia. 

La tecnica è quella delle 400

Da quanto si è visto sospensioni e freni sembrano essere gli stessi della Speed 400 e molto probabilmente non ci saranno modifiche significative nemmeno per quanto riguarda il motore. Il monocilindrico di 399 cm³ raffreddato a liquido e con cambio a sei marce montato sulle altre Triumph “piccole” già così com’è ha una potenza intorno ai 40 CV: dunque non conviene andare oltre perché si rischierebbe di superare il limite che consente di guidarla con la patente A2, riducendo notevolmente il bacino dei potenziali acquirenti. A logica, c’è da aspettarsi che sia analoga a quella della cafè racer anche la dotazione, in particolare per quello che riguarda l’illuminazione a LED, il cruscotto semi-digitale e i dispositivi di sicurezza, cioè ABS e controllo di trazione. Ma al momento non ci sono informazioni a riguardo.

Image

Dalla targa che si intravede, si sa che questo modello sta girando sulle strada addirittura dal 2022

Forse per cercare di trovare uno spunto in più, una testata britannica ha preso la targa del prototipo che si vede da sotto il parafango ed ha controllato cosa sia stato registrato con il codice BX72FMF: nei registri risulta una Triumph di colore nero di 400 cm³ e fin qui non c’è nulla di sorprendente; la cosa curiosa è che la moto è stata immatricolata nel 2022 e questo significherebbe che i test di sviluppo stanno andando avanti da un bel po’ di tempo. 

Aggiungi un commento