Salta al contenuto principale

Pikes Peak: aperta raccolta fondi per la madre di Carlin Dunne

Pikes Peak International Hill Climb: insieme a Ducati Nord America, la società organizzatrice della corsa ha avviato una raccolta fondi su GoFundMe da destinare alla madre di Carlin Dunne. La prima donazione, simbolica, arriva dallo stesso CdA: 932 dollari, come il record di 9’32 che Carlin avrebbe infranto tagliando il traguardo
GoFoundMe
Trentasei anni compiuti da poco, quattro vittorie alla Pikes Peak ed un lunga e promettente carriera davanti a sé. La morte di Carlin Dunne, avvenuta lo scorso 30 giugno a pochi metri dal traguardo mentre correva la Pikes Peak International Hill Climb, ha lasciato un vuoto incolmabile che, nel mondo del motorsposrt, ha tentato di esprimere anche l’amico Rennie Scaysbrook, pilota vincitore con l’Aprilia Tuono che con Carlin s’era stretto la mano pochi minuti prima del via alla “scalata”. Commovente anche il tributo dei suoi avversari, che gli hanno reso omaggio durante la cerimonia di premiazione.
Ma accanto ai tanti amici e colleghi, Carlin ha lasciato anche la madre, che la società organizzatrice della corsa insieme a Ducati Nord America ha deciso aiutare creando un account di raccolta fondi su GoFundMe. L’obiettivo della campagna di raccolta fondi, che è stata aperta con la donazione di 932 dollari realizzata dal Consiglio di Amministrazione della Pikes Peak International Hill Climb, è stato fissato a 100.932 dollari. I numeri non sono casuali: il 932 rappresenta infatti l’ipotetico tempo (9’32”) che Carlin Dunne avrebbe segnato sul cronometro. Tempo che gli avrebbe regalato anche il nuovo record del tracciato.
Nella pagina della raccolta fondi è disponibile anche l’ultima registrazione del video blog di Carlin Dunne, fatta il giorno prima della gara, così come l’emozionante tributo dei suoi avversari, che gli hanno reso omaggio durante la cerimonia di premiazione.
La pagina creata su GoFundMe (https://www.gofundme.com/f/carlin-dunne-932) è l’unico canale ufficiale per le donazioni. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento