Salta al contenuto principale

Piaggio si aggiudica la fornitura di 250 Liberty per le poste croate

Se per l’estate aveste deciso per una vacanza in Croazia, vi sembrerà di essere a casa, vedendo i postini consegnare lettere e pacchi in sella ai Piaggio Liberty. Proprio così: Piaggio ha vinto la gara di Poste Croazia per la fornitura di 250 scooter Liberty…
Piaggio leader nelle forniture alle poste europee
Croazia ancor più vicina all’Italia: il Gruppo Piaggio, tramite la sua consociata locale, si è infatti aggiudicato la gara per il nuovo parco mezzi della HP-Hrvatska Posta d.o.o., il principale fornitore di servizi postali nella Repubblica Croata. Non stupitevi quindi se, passeggiando per un quartiere residenziale croato, doveste imbattervi in un Libery delle Poste del tutto identico a quelli che siamo abituati ad incrociare a Palermo, Roma o Milano…
La nuova commessa è per 250 Liberty Delivery che, entrando a far parte del parco mezzi dell’ente pubblico Croato, si aggiungono ai veicoli già in dotazione, portando la flotta a quota 1.100 scooter made in Pontedera. Oltre che per l’affidabilità e, in generale, per le qualità del mezzo a ruota alta, la scelta è ricaduta sul Delivery anche per la notevole capacità di carico: 65 kg con la combinata dei portapacchi anteriore e posteriore, più i diversi accessori che estendono le funzionalità dello scooter, come le Utility Bag da 35 e 40 litri, il Top Box da 75 litri e il Food Box da 85 litri. Ricordiamo infine che, oltre all’Italia, la Croazia non è l’unico paese in cui il Gruppo Piaggio si è  negli anni aggiudicato la fornitura per gli enti postali: ci sono infatti anche Spagna, Olanda, Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Slovenia e Ungheria per un totale di oltre 46.000 Piaggio Liberty Delivery venduti in Europa. Numeri che regalano a Piaggio una posizione di leadership  nella fornitura di veicoli per la consegna della posta e il delivery professionale.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento