NOVITA' MOTOCICLISMO

Piaggio raggiunge quota 500 Motoplex nel mondo

Con l’inaugurazione del primo store a Istanbul il Gruppo italiano ha raggiunto il traguardo di 500 Motoplex aperti nel mondo, grandi strutture dedicate ai diversi marchi del Gruppo che affiancano la rete distributiva tradizionale delle due ruote, composta da oltre 3.300 concessionari

Piaggio raggiunge quota 500 Motoplex nel mondo
Luoghi in cui "vivere" il marchio Piaggio
È un’idea vincente di Piaggio quella dei Motoplex, giunti a quota 500 con l’ultimo, inaugurato in questi giorni a Istanbul: si tratta di grandi negozi che riuniscono in un unico luogo l’offerta complessiva dei brand Piaggio, Vespa, Aprilia e Moto Guzzi, insieme con servizi, accessori, merchandising e intrattenimento; si tratta, insomma, di un luogo in cui trascorrere momenti di relax sorseggiando un caffè o bevendo una birra e ammirando (e acquistando) i mezzi esposti, l’abbigliamento e gli accessori. Prosegue dunque il piano di sviluppo e rafforzamento della rete distributiva del Gruppo Piaggio con i Motoplex avviato nel 2015. Lo store di Istanbul - la maggiore città della Turchia - è situato in Alidede Sk, nel vivace quartiere Kadikoy, e ospita lo showroom, l’area lounge bar e il service training center, che offre servizi di assistenza dedicati ai possessori dei veicoli del Gruppo Piaggio. Negli ultimi mesi sono stati inaugurati Motoplex in Spagna, (Madrid e Malaga), in Germania a Berlino, a Malta e in Grecia a Patrasso, uno dei primi centri urbani del Paese. In area Asia-Pacific sono nati Motoplex a Taipei, capitale di Taiwan, a Da Nang in Vietnam, e in Cina nelle città di Ningbo (una delle città più antiche del Paese), Chengdu (il capoluogo della provincia del Sichuan) e Hefei (capitale della provincia dell'Anhui). Anche il 2019 sarà un anno importante per nuove aperture: tra le prossime in programma si segnala un secondo Motoplex a New York (nella zona di Brooklyn), uno store a Miami, uno a Philadelphia, uno a Dubai, uno a Pechino e un flagship store a Utrecht. I 500 Motoplex aperti nel mondo affiancano la rete distributiva tradizionale che è composta oggi da oltre 3.300 dealer.


NOTIZIE CORRELATE
  • News
    25 Settembre 2019
    La Ves prodotta in Cina non sarebbe una copia della "cugina" made in Pontedera. Il ricorso presentato da Piaggio infatti è stato respinto dalla Corte di giustizia Ue: il "vespone" firmato Zhejiang Zhonzheng Industry potrà essere venduto senza problemi
  • News
    07 Settembre 2019
    Il sindaco di Genova Marco Bucci ritorna sulla decisione di vietare l'ingresso al centro storico della città ai veicoli da Euro2 in giù e soprannominata "Ordinanza Anti Vespa". Il primo cittadino corregge il tiro e esenta i mezzi iscritti al regiatro storico. "Non è una guerra allo scooter Piaggio, ma un primo passo per una Genova del Futuro" 
  • News
    03 Settembre 2019
    Urban Days, il nome è allettante e i contenuti… pure. Torna il mese delle promozioni straordinarie Piaggio: tutto settembre sarà dedicato alla famiglia MP3, gli scooter a tre ruote che hanno introdotto un modo diverso di muoversi nel traffico e anche nell’uso extraurbano.