NOVITA' MOTOCICLISMO

Piaggio MP3 2023: prezzo, dati tecnici e dotazione

Il tre ruote di Piaggio si rinnova in profondità, sfoggia una linea completamente rivista, motori più potenti e una dotazione di elettronica degna di una moto GT. Sarà dai concessionari a giugno, ecco tutte le novità e i prezzi di listino

Piaggio MP3 2023: prezzo, dati tecnici e dotazione
Il nuovo Piaggio MP3 si rinnova in profondità e sfoggia una dotazione ricca e completa. È il primo scooter a tre ruote a montare una serie di dispositivi di assistenza alla guida, sviluppati grazie alla piattaforma con tecnologia Imaging Radar 4D  sviluppata da Piaggio Fast Forward, società di robotica del Gruppo Piaggio con sede a Boston. Abbiamo quindi le segnalazioni come il BLIS (Blind Spot Information System) che avverte dell’arrivo di veicoli nell’angolo morto degli specchietti e il LCDAS (Lane Change Decision Aid System) che segnala il superamento delle linee di mezzeria della carreggiata.


Dotazione ricca
Tutto ciò si unisce alla ricchissima strumentazione che comprende cruscotto TFT full color da 7”, sistema keyless, controllo di trazione, ABS, sistema di connessione con gli smartphone dotato anche di navigazione satellitare e, sulla versione 530 hpe Exclusive, cruise control e retromarcia con videocamera.

Tre versioni
La nuova gamma MP3 si compone di tre versioni, spinte dalle moderne motorizzazioni della famiglia hpe - High Performance Engine:  MP3 400 hpe e  MP3 400 hpe Sport, equipaggiati con il 400 cm3 da oltre 35 CV, e l’ammiraglia MP3 530 hpe Exclusive, spinta dal nuovissimo 530 hpe dalla potenza record di oltre 44 CV. Quest’ultimo, rispetto alla precedente unità 500 hpe, garantisce inoltre un significativo incremento della coppia, a tutto vantaggio della fluidità di marcia.

Come cambia la linea
Sul fronte stilistico il nuovo Piaggio MP3 segna un taglio netto col passato (al momento è disponibile solo la foto con vista posteriore che vedete in alto): il frontale, più ampio e protettivo, è stato totalmente ridisegnato ed è caratterizzato da un nuovo gruppo ottico full LED a sviluppo orizzontale. Al centro si apre una presa d’aria con griglia tridimensionale a nido d’ape, mentre la parte inferiore è frutto di un attento studio aerodinamico. Numerosi i richiami alle ultime tendenze del design automobilistico, dal frontale più imponente e sportivo, agli indicatori di direzione integrati nei passaruota. Un’impronta ancora più visibile al posteriore, con linee tese che corrono verso il gruppo ottico, un unico elemento orizzontale full LED, sotto al quale si apre l’estrattore, mentre il portatarga è montato sulla ruota posteriore, soluzione che viene adottata per la prima volta su Piaggio MP3.

Maxi cruscotto a colori
Spicca poi  il display TFT full color da 7”, il più ampio della categoria, e i nuovi comandi di tipo motociclistico. È così possibile gestire comodamente le numerose funzionalità a disposizione: il sistema di connettività Piaggio Mia - che include anche la navigazione a pittogrammi - e, sulla versione 530 hpe Exclusive, le mappe motore (Comfort, Eco e Sport) e il cruise control, oltre a visualizzare in maniera nitida le immagini della videocamera posteriore durante la retromarcia.

Quanto costa il Piaggio MP3
Il nuovo Piaggio MP3 sarà disponibile nei concessionari da fine giugno ed è già prenotabile online sulle pagine web www.piaggio.com.
 Online è possibile sceglie la versione e la colorazione preferita, oltre che il dealer di fiducia dove ritirare il veicolo.
L’MP3 400 hpe costa 10.499 euro, la versione Sport 10.999 euro. La versione top di gamma,  MP3 530 hpe Exclusive, è invece in vendita a 12.999 euro.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Spy
    29 Novembre 2022

    Piaggio pare intenzionata ad allargarsi alle quattro ruote con un veicolo snodato al centro, nel quale le ruote posteriori e il motore restano sempre verticali e a piegarsi sono solo le anteriori. Un po’ come avviene nel MyMoover, il tre ruote delivery dello stesso costruttore impiegato anche dalle Poste Italiane

  • Scooter
    13 Novembre 2022

    Lo scooter elettrico di Piaggio si presenta a Milano in una versione rinnovata per il 2023, che promette migliori prestazioni e quindi una più ampia possibilità di utilizzo. La versione omologata ciclomotore può ora contare su una potenza di picco quasi raddoppiata, pari a 2,3 kW, mentre la versione motociclo (Piaggio 1 Active) raggiunge i 3 kW di picco e i 60 chilometri orari

  • News
    28 Agosto 2022
    MotoGP news – Il prossimo compagno di squadra di Francesco Bagnaia, nel team ufficiale Ducati, sarà Enea Bastianini. Il romagnolo lascerà così il team Gresini, con cui quest’anno ha vinto tre gare, e la Casa di Borgo Panigale potrà così schierare due piloti italiani

Piaggio MP3

  • Prezzoda € 4.800
  • Peso0 Kg
  • Serbatoio0,0 l
  • Altezza sella0 cm
  • Lunghezza0 cm
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2022
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Spazio, stile e bella guida
Green Planet