Salta al contenuto principale

Piaggio Ape a gas e a metano, ma solo per l'India

Piaggio ha presentato la nuova gamma di Ape alimentate a gas e metano. Destinante per il momento al solo mercato indiano, Ape Xtra LDX e Ape Auto DX sono le prime varianti di Ape dotate di motore raffreddato ad acqua
Ape va a gas e metano
Lo scorso weekend Salsomaggiore Terme è stato teatro del mega raduno organizzato da Piaggio per festeggiare i 70 anni di Ape. L’evento è stato occasione per ammirare tantissimi modelli speciali di ogni età e assistere al battesimo della nuova Ape 50 Euro 4.  A poche ore dalla sua conclusione, Piaggio ha dato notizia di un'altra importante novità: nei giorni scorsi, infatti, il Gruppo ha presentato a Pune, in India, dove cioè il mercato delle tre ruote progettate a Pontedera è in costante crescita, la nuova gamma di Ape alimentate a gas naturale e metano, Ape Xtra LDX e Ape Auto DX.
Ape Xtra LDX e Ape Auto DX sono destinate inizialmente al mercato indiano e successivamente ai Paesi in via di sviluppo: si tratta delle prime varianti di Ape dotate di motore raffreddato ad acqua e progettate - assicurano da Piaggio - per garantire le migliori performance della categoria in termini di potenza, ripresa, consumi e manutenzione. In un paese come l’India, dove gli spostamenti negli affollatissimi (e inquinati) centri urbani sono resi ancor più difficili dalla crescente richiesta di mezzi commerciali, la scelta di Piaggio è quella di guardare a nuovi motori eco-compatibili di ultima generazione e, in generale, a tecnologie all’avanguardia.
Nel Subcontinente Indiano il Gruppo Piaggio sta registrando un momento particolarmente positivo: nel primo semestre del 2018 è stata per esempio raggiunta la quota di mercato complessiva dei veicoli a tre ruote del 22,8%, e nel singolo mese di agosto 2018, la consociata Piaggio Vehicles Pvt Ltd (PVPL) ha venduto 27.289 veicoli, in crescita del 23% rispetto alle 22.175 unità vendute nello stesso mese del 2017. Un risultato importante, al quale hanno contribuito positivamente anche le due ruote, il cui progresso nelle vendite è stato rispetto all’anno precedente pari 31,1% in più, equivalente cioè a 10.034 veicoli a due ruote contro i 7.652 di agosto 2017. Per quanto riguarda invece i soli veicoli a tre ruote, l’incremento delle vendite è del 18,8%, con ben 17.255 unità ad agosto 2018 rispetto alle 14.523 unità vendute ad agosto 2017.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento