Salta al contenuto principale

Oltre 5.000 partecipanti per la festa Yamaha a Varano de' Melegari

Grande successo per l'evento “Spirit of Challenge”, organizzato da Yamaha al circuito di Varano de’ Melegari per celebrare i 70 anni dalla fondazione. Tante le attività proposte fra test ride su strada e in pista, parate e un museo temporaneo 
 

Sabato 21 giugno, il circuito di Varano de’ Melegari ha ospitato “Spirit of Challenge”, evento organizzato da Yamaha per celebrare il 70° anniversario dalla fondazione del marchio. Tantissimi i partecipanti tra clienti, partner, appassionati e famiglie hanno preso parte alla giornata, pensata per rappresentare i valori del brand attraverso esperienze, attività e momenti di incontro.
L’evento è stato articolato in cinque aree tematiche dedicate a innovazione, fiducia, emozioni, entusiasmo e legami. I partecipanti hanno potuto scoprire l’intera gamma di veicoli Yamaha, tra cui moto stradali, modelli da pista R-Series, Off-Road, ATV, Side by Side ed ebike. Sono stati effettuati circa 1.000 test ride.

In prarata 500 motociclisti

Uno dei momenti più partecipati è stata la parata in pista, con oltre 500 motociclisti a bordo dei propri mezzi, dai modelli più recenti alle moto storiche. 
All’interno del museo temporaneo “Spirit of Innovation & Legend”, i visitatori hanno ripercorso la storia del marchio attraverso alcuni modelli simbolo, dalla YA-1 del 1955 al motore marino P7, fino ai più recenti BOOSTER e MT-09 con tecnologia Y-AMT.
L’evento ha incluso anche momenti di intrattenimento: esibizioni in pista, attività per bambini, incontri con figure storiche del motociclismo come Giacomo Agostini, Franco Picco e Stefan Everts, oltre a un’area dedicata ai Club Ufficiali Yamaha. In omaggio a tutti i partecipanti, Yamaha ha distribuito un album di figurine Panini realizzato per l’occasione, dedicato ai 70 anni di storia del marchio. L’evento ha rappresentato la conclusione delle celebrazioni ufficiali dell’anniversario.
Le parole di Andrea Colombi, Country Manager Yamaha Motor Europe

“Spirit of Challenge è stato un successo, il culmine delle celebrazioni per i nostri 70 anni. Abbiamo voluto regalare a clienti, partner e appassionati una giornata che racchiudesse tutto ciò che Yamaha rappresenta: esperienze, emozioni e legami autentici. Vedere migliaia di persone, famiglie e generazioni diverse unite dalla stessa passione dimostra che il nostro brand abbraccia valori e storie uniche”.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento