Salta al contenuto principale

KTM RC 390 R: pronta per le piste

Piccola ma performante, la RC 390 di KTM guadagna una R che porta con sé sospensioni WP regolabili, piastra di sterzo in alluminio e un nuovo collettore di aspirazione. Montando poi il  kit SSP300 la moto è pronta per i campionati nazionali e internazionali Super Sport
Nuova RC 390 R
Alla sua piccola sportiva RC 390 KTM aggiunge una R, presentando così una versione ancora più evoluta e performante, pronta, grazie a un kit racing, a scendere in pista nei campionati di velocità nazionali, oltre che nel Mondiale Superbike nella categoria Super Sport 300.
Realizzata in soli 500 esemplari per tutto il mondo e omologata per l’utilizzo stradale, la nuova RC 390 R è equipaggiata di serie con sospensioni WP completamente regolabili, manubrio con piastra di sterzo in alluminio realizzata dal pieno con lavorazione CNC, semi-manubri regolabili e leve freno e frizione anch’esse regolabili. Per quel che riguarda il motore, troviamo un collettore di aspirazione più corto rispetto alla moto di serie che migliora l'erogazione su tutto l’arco di utilizzo. Spiccano poi grafiche specifiche, con la “R” messa in bella evidenza sulla parte laterale della carena. Questa nuova versione della RC è già ordinabile dai concessionari al prezzo di 8.800 euro.
Per partecipare ai campionati, c'è il kit SSP300 Ready To Race che assicura ancora più potenza e reattività. Rispetta pienamente il regolamento imposto dalla Federazione Motociclistica Internazionale ed è composto da più di 230 parti, tra le quali spiccano l’impianto di scarico completo Akrapovič SSP300 EVO02 full titanium, la frizione antisaltellamento STM, il radiatore supplementare FEBUR, la centralina elettronica dedicata con cablaggio semplificato, il cambio elettronico, un’ampia scelta di rapporti finali e una carena realizzata con materiali compositi. Il kit si può montare su tutte le moto prodotte a partire dal 2017 e costa 11.950 euro. 

Leggi altro su:

Ktm

Aggiungi un commento