Salta al contenuto principale

Novità Yamaha: il prezzo della XJR 1300 cala di 2000 euro!

La maxi-naked sarà proposta per il 2013 con due nuove colorazioni e un prezzo ridotto a 8.990 euro. In “suo onore” Yamaha ha ingaggiato i preparatori danesi Wrenchmonkees che hanno realizzato una versione speciale in stile café racer che potrebbe diventare un kit per trasformare la XJR. Sull’FZ8, invece, arrivano nuovi colori e sospensioni regolabili

Sconto super

L’XJR 1300 è un classico che non passa mai di moda, è in vendita dalla fine degli anni 90 e per il 2013 la maxi Yamaha non cambia, ma la buona notizia è che il prezzo di listino è stato tagliato e scende a 8.990 euro, vale a dire ben 2.100 euro in meno rispetto al 2012. Per il 2013 arriveranno anche due nuove colorazioni: nero e argento metallizzato.
 

Wrenchmonkees: una  XJR unica

I preparatori danesi Wrenchmonkees hanno “messo le mani” su un esemplare di XJR modificandone secondo il loro stile minimalista. Ne è nata una cafè racer con motore da 100 CV, gli interventi hanno riguardato il frontale che monta forcella e freni di una R1 e un cerchio a razze da 19”. Lo scarico artigianale è in acciaio con forma a tromboncino mentre la sella è stata monoposto. Completano l’opera le colorazioni "acciaio brunito" per il telaio e nero per forcellone e motore. Il lavoro è riuscito così bene che i preparatori danesi stanno studiando la possibilità di realizzare un kit con cui sarà possibile modificare l'XJR nel proprio garage con la semplice sostituzione dei componenti di serie. La moto sarà visibile dal vivo nello stand Yamaha a EICMA.

La Yard Built è essenziale, potrebbe diventare un kit ufficiale Yamaha per trasformare tutte le XJR
 

FZ8: nuove sospensioni

L’FZ8 monterà invece nuove sospensioni completamente regolabili, lenti trasparenti per gli indicatori di direzione e un nuovo scarico. Anche per la FZ8 c'è la nuova colorazione Race Blue Series, che caraterizzerà tutti i modelli sportivi della casa giapponese (R1, R6, YZF-R125 e, ovviamente, le M1 di Lorenzo e... Rossi)

Leggi altro su:

Aggiungi un commento