NOVITA' MOTOCICLISMO

Novità moto Intermot 2017 - Honda CB1100 RS: special di serie

Con una serie di interventi mirati Honda ha trasformato la classica CB1100 EX in un'aggressiva Cafè Racer, con cerchi da 17", manubrio a piega bassa e assetto sportivo

Novità moto Intermot 2017 - Honda CB1100 RS: special di serie
Honda racer
A Intermot Honda presenta anche una nuova versione della stradale retrò CB1100 ispirata alle café racer. Si chiama CB1100 RS e sfoggia cerchi in lega leggera da 17” (anziché da 18" come sulla CB 1100 EX), pneumatici sportivi ribassati, manubrio a piega bassa, freni potenziati con pinze radiali Tokico che lavorano su maxi dischi da 310 mm e un assetto più caricato sull’anteriore, con geometrie del telaio più "corte" che dovrebbe dare un bel "caratterino" alla RS. In bella mostra anche la nuova coppia di ammortizzatori posteriori, dotati di serbatoio separato e la forcella a steli rovesciati, anodizzati oro, da 43 mm (41 mm sulla versione "base" EX).
Comuni alla versione EX invece le modifiche che riguardano le sovrastrutture:  il serbatoio è stato riprogettato ed ora è totalmente privo di saldature a vista, mentre fianchetti, sella, parafango posteriore e pedane, sono stati ridisegnati per conferire un “carattere” ancora più forte. Belle le nuove luci a LED, che donano un tocco sofisticato al design retrò dei due modelli, mentre i silenziatori doppi, ma più corti, promettono di esaltare il sound del massiccio 4 cilindri in linea di 1.140 cm3 in grado di erogare una potenza massima di 90 CV.


NOTIZIE CORRELATE
  • News
    14 Ottobre 2019
    Dovizioso è l'usato sicuro, Quartararo il nuovo che avanza insieme al plotone Yamaha. Rins e la Suzuki sono la variabile impazzita del campionato: nel finale di stagione ci si gioca un secondo posto con vista 2020. Motegi è la pista perfetta per iniziare la sfida: il circuito che consegnò a Rossi l'ottavo titolo iridato nel 2008 porta con sè storie di duelli epici tra grandi campioni. Intanto Zarco trova un accordo con Honda per disputare le ultime tre gare al posto di Nakagami: Lorenzo in forse per l'anno venturo?
  • News
    13 Ottobre 2019
    MotoGP news –  Luca Marini accetterebbe di correre al fianco del rivale numero uno di suo fratello Valentino Rossi? La risposta è netta e sicura: "Alla Honda ufficiale non si può dire di no"
  • Scooter
    11 Ottobre 2019
    Al Salone di Tokyo Honda presenterà questo scooter-scrambler dotato di gomme tassellate e motore raffreddato ad aria. Dovrebbe debuttare presto nei listini della casa giapponese, ma non è previsto che arrivi in Europa