Salta al contenuto principale

Norton V4SV, arriverà anche la versione naked V4 CR

Immaginato sulla base della nuova V4SV, il concept in foto altro non è che la versione Cafè Racer della sportiva carenata presentata da Norton ai primi di novembre. Anche questa moto è spinta dal V4 di 72° e sarà una della naked più potenti (e costose) presenti sul mercato. Un modello che permetterà alla Casa inglese di “diventare leader mondiale delle moto artigianali di lusso”…
Norton V4 CR
Svelata i primi di novembre dopo mesi di annunci (e problemi), la nuova V4SV è la sportiva carenata con cui Norton, tornata in pista grazie a TVS, intende riconquistare una buona fetta di fan e appassionati. La V4, lo ricordiamo, sarebbe dovuta essere la prima moto ad uscire dal nuovo stabilimento di Solihull, ma i ben noti 35 irreparabili difetti riscontrati sul modello progettato sotto la precedente proprietà hanno obbligato i tecnici ad interrompere la produzione. Un interruzione che ha, come promesso, portato al lancio del nuovo modello “corretto” e liberato dei difetti precedentemente riscontrati. E buone notizie, in ogni caso, non finiscono qui: equipaggiata con motore V4 di 72° sceso dai “vecchi” 200 CV agli attuali 185 CV, la nuova V4SV infatti non solo è arrivata entro i termini massimi, cioè entro la fine del 2021, ma pure, novità recente, fungerà da base di partenza per l’arrivo di un’inedita ed inattesa versione naked V4 CR. Per il momento si stratta solo di un concept, ma i dettagli i abbiamo già a disposizione. Tolta la sigla CR, che in Casa Norton significa “Cafè Racer”, la naked sfoggerà lo stesso propulsore della sorella carenata, abbinandolo, immaginiamo noi guardando le immagini, alla stessa preziosissima ciclistica, con forcellone monobraccio in alluminio, sospensioni interamente Öhlins, cerchi Bst e impianto frenante firmato Brembo. Particolarità della CR dovrebbe però essere il larghissimo uso del carbonio, scelto dai tecnici inglesi sia per il serbatoio che per le sovrastrutture. Un modello prezioso che, esattamente come la sorella carenata, avrà un prezzo salato: "la V4 CR - ha detto lo stesso CEO Robert Hentschel - è il prossimo passo di Norton verso il suo obiettivo: diventare leader mondiale delle moto artigianali di lusso”…

Leggi altro su:

Aggiungi un commento