Salta al contenuto principale

Northern Talent Cup, KTM risponde alla chiamata di Dorna

Presentata poche settimane fa, la Northern Talent Cup fungerà da trampolino di lancio per i piloti più giovani e promettenti, selezionati per prendere parte successivamente alla più impegnativa Red Bull Rookies Cup. Alle moto ci ha pensato KTM, presentando un modello più “tranquillo” rispetto alla RC250 R ed equipaggiato con un monocilindrico da 40 CV
KTM per Talent Cup
La ricerca di nuovi talenti inizia oggi molto presto e la Northern Talent Cup (NTC) si dimostra evento perfetto - anche perchè creato ad hoc - per individuare tra i tanti i migliori piloti di domani. L'obiettivo è per l’appunto quello di portarli successivamente alla più famosa Red Bull Rookies Cup, da cui provengono molti piloti attuali e, da lì, proseguire lungo la strada che, se sufficientemente talentuosi, li porterà all’apice della carriera motociclistica.
Presentata poche settimane fa, la Northern Talent Cup si baserà sulla European Talent Cup, con un limite di piloti partecipanti fissato a 24 e di età compresa tra i 12 e i 17 anni in sella ad una KTM appositamente realizzata. La Casa austriaca ha infatti risposto alla chiamata DORNA, progettando e costruendo una RC4R adatta alla competizione. Si tratta in particolare di una 250cm3 a quattro tempi, inferiore per prestazioni alla RC250 R utilizzata nella Red Bull Rookies Cup ma, proprio per questo, più adatta ai giovanissimi (e meno esperti) che prenderanno parte alla Northern Talent Cup. In termini di prestazioni, la monocilindrica eroga circa una quarantina di cavalli, decisamente sufficienti a spingere i 92 kg della moto. Il cambio è a 5 marce e il blocco motore di derivazione dalla gamma fuoristrada di KTM.
Pit Beirer, CEO di KTM Motorsport, s’è detto entusiasta di questa nuova ed emozionante collaborazione: "Innanzitutto, siamo molto orgogliosi di essere stati selezionati da Dorna Sports e ADAC come partner della nuova Northern Talent Cup. Per noi di KTM è davvero  un grande piacere lavorare per e con i giovani talenti. È un compito che KTM sta gi- svolgendo con successo in moltissime altre discipline della gara”.

Leggi altro su:

Ktm

Aggiungi un commento