Salta al contenuto principale

NIU, ecco i nuovi NQi GTS e UQi GT

Il produttore cinese ha ufficializzato l’arrivo in italia dei due nuovi scooter elettrici visti per la prima volta a EICMA 2019. Con l'avvio della Fase 2, gli scooter saranno disponibili nelle concessionarie a partire dai primi di maggio
Tags
Niu
Image
Scooter
In arrivo a maggio
A pochi giorni dall’inizio della Fase 2 la NIU (l'azienda cinese leder del settore che in soli quattro anni ha venduto circa un milione di esemplari con motore elettrico) ha ufficializzato l’arrivo sul mercato italiano di due nuovi scooter destinati all’utilizzo cittadino e presentati in anteprima a EICMA 2019. Si tratta del NQi GTS (disponibile nelle due versioni Sport e Pro) e del UQi GT, anch’esso previsto nelle medesime versioni del “fratello maggiore”. Le due versioni si differenziano oltre che per il prezzo (la Sport è la meno cara) anche per le batterie, marchiate NIU nella Sport e Panasonic nella Pro.
Interessanti le caratteristiche tecniche. L'NQI GTS è dotato di un motore Bosch da 3 kW che garantisce una velocità massima di 70 km/h.Per quanto riguarda l'autonomia, la versione Pro con batteria Panasonic promette 70 km alla velocità massima, 100 km a 45 km/h e 150 km viaggiando a 25 km/h. Leggermente inferiore invece l'autonomia dello Sport che si attesta sui 100 km. Le ruote da 14” pollici dovrebbero garantire un buon confort nell’uso sulle strade di città. Più compatto, invece, l’UQi GT, un classico ciclomotore con telaio leggero e linee essenziali pensato per gli spostamenti in ambito urbano. Le batterie ricalcano quelle del GTS anche se la presenza di un solo accumulatore limita l’autonomia: quella dichiarata nella versione Pro è intorno a 85 km, che scendono a 50 km se si procede alla velocità massima di 45 km/h. Il motore, sempre di Bosch, ha 1,2 kW di potenza. Tutti gli e-scooter Niu sono dotati di SIM Vodafone prepagata che consente la connessione continua all'app del produttore cinese: sono così disponibili informazioni quali la posizione GPS, la geolocalizzazione antifurto, il remote tracking, la diagnostica a distanza e l’assistenza online. Attualmente il il GTS Sport si può acquistare in prevendita online sul sito www.niu-presale.com/it a 3.099 euro, cioè con uno sconto di 500 euro sul prezzo di listino: per avere lo sconto basterà prenotare lo scooter con un anticipo di 100 euro valido fino al 15 maggio. NIU ormai è diventata una presenza solida nel settore dei veicoli elettrici con circa 1.000 negozi monomarca in patria e oltre 800 negozi fuori dalla Cina. In più i suoi modelli sono stati già “testati” dagli amanti dello scooter sharing milanesi, dato che fanno parte della flotta Govolt. In Italia l'unico punto vendita monomarca è a Milano, ma a breve aprirà il punto vendita di Roma. Gli scooter si possono acquistare online, potendo contare sulla consegna a domicilio. 

Aggiungi un commento