Salta al contenuto principale

A night with Alessandro Botturi

Martedì 29 novembre, Alessandro Botturi sarà protagonista di una serata al lui dedicata. Nel locale Seconda Classe di Brescia, il pilota di Lumezzane parlerà della sua esperienza all’Africa Eco Race 2022, conclusasi un mese fa. Durante l’evento non mancheranno musica dal vivo e numerosi ospiti. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza 

Botturi night

Si è chiusa un mese la quattordicesima edizione dell’Africa Eco Race: un’avventura di 17 giorni e 5.951 chilometri, partita da Montecarlo e approdata in Marocco attraversando la Mauritania e il Senegal.
Una gara, a detta di tutti i partecipanti, rivelatasi particolarmente dura, che ha richiesto sacrifici e sforzi enormi, ma che ha ripagato i piloti con l’arrivo al traguardo del Lago Rosa. 
Tra i competitor che hanno disputato l’Africa Eco Race 2022 non poteva mancare Alessandro Botturi. Dopo aver vinto due volte la competizione, infatti, il campione di Lumezzane è tornato a sfidare il deserto nella categoria 700 bicilindrici con lo Yamaha Ténéré World Raid Team
Una sfida, quella intrapresa da Botturi, che si è rivelata impegnativa e non priva di complicazioni, tra ore di guida ininterrotta e notti nel deserto ad aspettare il camion balai. 
Ma la tenacia di Botturi ha portato a raggiungere il risultato che, insieme con la sua squadra, si era prefissato, ovvero portare al traguardo di Dakar la sua Yamaha Ténéré 700. 
Dunque, per celebrare questa bella impresa, Alessandro Botturi sarà protagonista di una serata organizzata per martedì 29 novembre presso il locale Seconda Classe, in via Carlo Zima 9/A a Brescia, dove, dopo la fatica, lui e tutti i presenti potranno festeggiare insieme con numerosi ospiti del mondo del motorsport. 
Non solo: la serata sarà anche un'occasione per godersi la live music suonata nel locale da Chicco Nember e gustarsi il buffet. L’ingresso costa 15 euro, e tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza al reparto di oncoematologia pediatrica degli Ospedali Civili di Brescia e alla cooperativa sociale C.V.L. Caldera Virginio Lumezzane.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento