Nerva presenta due nuovi modelli elettrici: lo Spark e l'Aura Cargo "civile"
Nerva ha presentato il nuovo Spark e un’evoluzione "turistica" del noto Cargo. Vediamo come sono fatti
I nuovi modelli: Spark e Aura
Riflettori puntati sul debutto di Spark, presentato in due differenti versioni. La prima è la L1e-B, equivalente a un 50 cm³, con 3 kW nominali e 5 kW di picco. La seconda è la L3e-A1, equivalente a un 125 cm³, con 4,5 kW nominali e 7 kW di picco. Entrambe si distinguono per essere pioniere nell’adozione di una batteria estraibile BYD LFP, soluzione che combina, oltre alla comodità, una durabilità quattro volte superiore alla media del mercato.

Contestualmente, ha debuttato anche il nuovo Nerva Aura, evoluzione urbana del modello Cargo. Un modello progettato per chi lavora, con un’autonomia di 140 km e 2 ore di ricarica. Anche in questo caso, le batterie - con 5 anni di garanzia -sono Blade LFP di BYD.
L’azienda e la collaborazione con BYD
Nerva, lo ricordiamo, collabora strettamente con BYD, leader mondiale nella produzione di veicoli elettrici e batterie. Tutti i modelli del marchio utilizzano infatti accumulatori BYD LFP con cinque anni di garanzia. Inoltre, come accennato sopra, i modelli EXEII, Lift, Cargo e Aura adottano le batterie Blade di nuova generazione. Altro elemento distintivo è il ricorso al motore centrale, soluzione meno comune nel settore ma ideale per avere una tenuta di strada precisa.