Salta al contenuto principale

Nasce la famiglia delle Triumph Stealth. Per un solo anno

Si tratta di una serie di colorazioni particolarissime dedicate alle Bonneville, che hanno dato origine alla collezione Bonneville Stealth Editions: Otto Modern Classics per le quali è stata adottata una nuova e complessa tecnica di verniciatura

Triumph continua con la sua politica dei modelli in serie speciale che restano in gamma per un anno soltanto, e lancia una nuova famiglia che sarà disponibile dai concessionari a partire da febbraio 2024. Si tratta di una serie di colorazioni particolarissime dedicate alle Bonneville, che hanno dato origine alla collezione Bonneville Stealth Editions: Otto Modern Classics per le quali è stata adottata una nuova e complessa tecnica di verniciatura, con il risultato di una colorazione che si intensifica alla luce producendo riflessi particolarissimi.

 

Una verniciatura artigianale

Il processo di realizzazione prevede l’applicazione di uno strato di base in tonalità Silver Ice metallizzato con finitura a specchio sul serbatoio, dopodiché viene applicata una pellicola adesiva in colorazione Sapphire Black sfumata da scuro a trasparente; infine viene applicata in più strati una lacca colorata con effetto glossy che dà profondità alla tinta; esposta alla luce, la colorazione varia in tonalità a seconda della angolazione con cui si guarda, e la finitura dipinta a mano garantisce leggere variazioni che rendono ogni moto unica.

La famiglia, come già accennato, è costituita da otto elementi. La lavorazione Stealth prevede un sovrapprezzo rispetto a quella ”base” che varia da 600 a 800 euro, a seconda del modello.

 

Bonneville Speedmaster Stealth Edition “Red”

La finitura in vernice rosso intenso rende più spiccato lo stile custom di questo modello, che costa 16.695 euro f.c.

Bonneville Bobber Stealth “Purple”

Qui la colorazione ha una ombreggiatura viola, in carattere con lo stile un po’ misterioso e personale della moto. Il prezzo è il medesimo della Speedmaster, 16.695 euro f.c.

Bonneville T100 Stealth Edition “Blue

Tonalità blu per la versione più piccola – 900 cm³ e 65 CV a 7400 giri/minuto – di un modello iconico, proposto a 12.195 euro f.c.

 

Bonneville T120 Stealth Edition “Blue

La tonalità è blu anche qui, ma cambiano cilindrata e potenza: 1200 cm³ e 80 CV a 6550 giri/minuto; costa 15.095 euro f.c.

Bonneville T120 Black Stealth Edition “Silver”

Stesso modello, diversa finitura: un bellissimo argento opaco di grande fascino. In più, rispetto alla standard, numerosi component neri che le danno un tono più aggressive: parafanghi, carter motore e altro. La sella biposto è di colore marrone. Il prezzo non cambia: 15.095 euro f.c.

 

Speed Twin 120 Stealth Edition “Red”

È un’interpretazione più sportiveggiante della Bonneville e la cosa viene sottolineata dal vivido rosso confetto del serbatoio. Viene proposta allo stesso prezzo delle altre: 15.095 euro f.c.

 

Speed Twin 900 Stealth Edition “Green”

Il serbatoio verde ricorda il classico ”racing green” britannico e dà un evocativo look vintage a questa custom roadster. A 9945 euro f.c.

Scrambler 900 Stealth Edition “Orange”

Manubrio largo, cerchi a raggi e il doppio scarico rialzato per un’icona del fuoristrada leggero, uno dei modelli più rappresentativi di Triumph. Il serbatoio dai riflessi arancio la rende ancora più intrigante. In vendita a 11.995 euro f.c.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento