Salta al contenuto principale

MXON 2018, USA: tutti a RedBud per la sfida tra nazioni.

Motocross delle nazioni- A Redbud, non lontano da Chicago, si svolgerà l'MXoN 2018, al via ben trenta squadre, prima fra tutti la Francia, vincitrice lo scorso 2017 a Matterley Basin, ma sono tante le nazioni concorrenti... Ospite d'onore, portacolori della Costa Rica, Travis Pastrana, che si schiera su una Suzuki 2t!!!
Image
Off-Road
In USA per l'edizione 2018
Hanno ormai tutti raggiunto RedBud, la pista di cross non lontana da Chicago, che ospiterà l'edizione 2018 del Motocross delle Nazioni. 
Temperure basse e pioggia hanno caratterizzato i giorni antecedenti la gara, il terreno risulta duro e decisamente compatto, al via ci sono ben trenta nazioni schierate da ogni parte del mondo. 
Ogni squadra, come sempre, schiera un pilota per la classe MXGP, uno per la MX2 e un terzo per la categoria OPEN, queste nella giornata di gare di domani si 'mischieranno'. La Francia si presenta da Campione in Carica, lo scorso anno avevano conquistato il trofeo con Paulin, Febvre e Charlier, questo 2018 dei tre rimane solo Paulin, che sarà affiancato dal francese ormai americano per adozione Ferrandis e Tixier, nella open. Attenzione pero' all'Olanda, che seppur siano tre sabbiaioli, sono comunque molto competitivi perché Herlngs, unio a Paulin e Vlaanderen possono giocarsela, così come l'inghilterra con Anstie,Watson e Searle.
Ma il nostro tricolore italiano è lo stesso dello scorso anno con il capitano Tony Cairoli, Michele Cervellin in MX2 e Alessandro Lupino nella Open,i nostri tre moschettieri hanno dichiarato di essere pronti a scendere in pista e fieri di vestire la maglia azzurra, faranno del loro meglio e terranno più in alto possibile la bandiera italiana negli Stati Uniti d'America. 
E' così curioso e divertente sapere che Travis Pastrana si schiererà al cancelletto con il Cosa Rica e lo farà con una Suzuki 2 tempi, occhi puntati quindi sullo stuntman più coraggioso del mondo!
Domenica 7 ottobre 2018 le gare: alle 19 MXGP contro MX2, alle 20.30 MX2 contro OPEN e alle 22 MXGP contro OPEN. Pronti? Live su www.mxgp-tv.com !

Aggiungi un commento