Salta al contenuto principale

MXGP Ottobiano: a giugno il mondiale motocross è in Italia

A Ottobiano il 16 e 17 giugno prenderà il via l'undicesima tappa del mondiale cross. Alla conferenza di presentazione hanno partecipato Stefano Avandero, il presidente di Ottobiano Motorsport, Luca Gualini e la cinque volte campionessa del mondo WMX Kiara Fontanesi
Image
Off-Road
MXGP in Lombardia
Già Best Paddock Awards nel 2017, il circuito di Ottobiano è pronto ad accogliere per il secondo anno consecutivo la tappa del mondiale cross MXGP/MX2 in Lombardia, sabato 16 e domenica 17 giugno. Alla presentazione dell'evento anche Stefano Avandero, l’organizzatore che detiene i diritti del GP Motocross fino al 2021, Luca Gualini, Presidente di Ottobiano Motorsport e la 5 volte campionessa WMX Chiara Fontanesi. "A Ottobiano è tutto pronto – ha dichiarato Stefano Avandero durante la conferenza, spiegando che la macchina organizzativa del GP sta procedendo nel migliore dei modi grazi anche alla stretta collaborazione con il presidente dell'impianto Luca Gualini. "Lo scorso anno - ha detto Avandero - abbiamo fatto grandi cose e il premio Best Paddock Award lo certifica. Ma non vogliamo fermarci. Quest’anno cercheremo di fare ancora meglio. Siamo pronti per un grande weekend all’insegna dell’adrenalina e delle emozioni forti.
Altrettanto impaziente Luca Gualini, cha ha aggiunto: "Siamo felici di ospitare anche quest'anno il mondiale MXGP e di continuare a collaborare con A Sport Group. L'anno scorso, la buona riuscita dell'evento ci ha ripagato per il duro lavoro fatto, e ci sono tutti i presupposti per crescere ulteriormente, dando il benvenuto a nuovi tifosi e accogliendoli nel miglior modo possibile. Inoltre, l'organizzazione dell'MXGP di Lombardia continua ad avere un positivo impatto sul territorio, come confermato dall'entusiasmo di tante autorità locali. Ciò ci rende orgogliosi, perché conferma la validità del nostro approccio, da sempre improntato alla sostenibilità e alla solidarietà”.
Alla conferenza è intervenuta poi Kiara Fontanesi, pronta a scendere in pista per la gara del 16 e 17 giugno e determinata a portarsi a casa il primo posto: “Correre in Italia  è la cosa più bella del mondo. Il calore dei tifosi si fa sentire e mi spinge al massimo. L’obiettivo per me è vincere il Gran Premio di Lombardia e conquistare punti pesanti per la classifica mondiale, regalando emozioni al pubblico che verrà nei due giorni di gara. Il GP Lombardia mi ha sempre portato bene, nel 2016 avevo vinto a Mantova, e conto di proseguire la tradizione positiva iniziata a Maggiora nel 2013, trionfando in un Gran Premio mitico. Ottobiano è una pista tecnica, difficile, che mi piace molto e sulla quale mi alleno spesso. Mette a dura prova i piloti e credo che la gara sarà dura e ricca di sorprese".
 

Aggiungi un commento