Salta al contenuto principale

MXGP 2019: tutto inizia dall'Argentina domenica 3 marzo

Mondiale motocross- L'attesa è finita, ora il gioco si fa serio e i piloti al via al mondiale motocross 2019 hanno ormai raggiunto l'Argentina dove si terrà sabato 2 e domenica 3 marzo la tappa inaugurale. Cairoli scende in pista da vice campione del mondo e parte per aggiudicarsi il decimo titolo, ancora out Jeffrey Herling per infortunio. Prado pronto per un altro anno di MX2 da campione...
Il via da Neuquen, in Argentina
Il primo dei diciannove round si correrà infatti sabato 2 marzo con le qualifiche e domenica 3 con le gare. Il fondo è prettamente sabbioso e lo scorso anno vinse Jeffrey Herlings davanti a Cairoli e Desalle, mentre la MX2 andò a Jonass davanti a Olsen e Lawrence. 
Quest'anno qualcosa ci dice che sarà differente, in primis, non vedremo dietro al cancelletto di partenza Mr. Herlings, campione del mondo MXGP in carica, che purtroppo qualche settimana fa ha subito un infortunio al piede e solo a metà del mese di marzo i medici si sbilanceranno sul da farsi e sulle sue condizioni. Sorge quindi spontaneo concentrarsi su Antonio Cairoli, vice campione 2018 e sui suoi nuovi avversari. Dagli Internazionali d'Italia di inizio anno abbiamo notato in grande forma Romain Febvre e Tim Gajser che sono rimasti accasati, rispettivamente, a Yamaha e Honda, mentre potranno ' giocarsela', ad esempio, Gautier Paulin ora su Yamaha, Jasikonis al suo posto su Husqvarna insieme al rookie dell'anno, Pauls Jonass. Attenzione anche a Max Anstie, neo acquisto del Team KTM STANDING CONSTRUCT e, al via, seppur in sella da poche settimane causa un brutto infortunio alle vertebre, Glenn Coldenhoff, che è tornato all''ovile' come compagno di squadra di Anstie appunto. 
Cairoli commenta: "Come ogni anno parto per fare del mio meglio, senza pensare sin da subito al titolo, alla lunga, ci penserò..."
In MX2 occhi puntati sul campione del mondo in carica, Jorge Prado, via Jonass che è passato tra i 'grandi', a poter disturbare il neo maggiorenne spagnolo potrà sicuramente esserci Olsen, lo scorso anno secondo, l'ufficiale di casa Honda Calvin Vlaanderen, sabbiaiolo per eccellenza, Ben Watson in continua crescita e Mikkel Haarup, ufficiale Husqvarna da quest'anno e rookie nel campionato del mondo.
Tutto pronto quindi, inizia il countdown, diretta web insieme a noi domenica 3 marzo alle 17 per gara1 e alle  per gara2 MXGP, mentre in differita su EUROSPORT  HD dalle 21 alle 22.30 sempre domenica 3 marzo.

Aggiungi un commento