Salta al contenuto principale

MXGP 2019 Gran Bretagna, oggi le gare. Orari diretta TV e web

Mondiale motocross 2019 - Oggi si fa sul serio, a Matterley Basin è gara. Tutti pronti a schierarsi dietro al cancello per ottenere più punti possibili, anche se al secondo round stagionale nonsi possono ancora fare calcoli. La sfida sarà tra Cairoli e Gajser, con l'italiano che dovrà concentrarsi sulla partenza. In MX2 lotta aperta tra i giovanissimi. Orari diretta web e tv
Matterley Basin, oggi si fa sul serio
Cielo nuvoloso, terreno umido e compatto, ecco come si presenta il secondo round del mondiale motocross, che si sta correndo a Matterley Basin, in Inghilterra.
La qualifica di ieri parla chiaro, vede infatti Tony Cairoli pronto a vincere e focalizzato sulla partenza, che, come sempre per lui, è fondamentale, sicuramente il suo primo avversario potrebbe essere Tim Gajser ma non solo, perché sempre su Honda Jeremy Van Horebeek, come in Argentina, sta stupendo, hanno fatto bene Paulin e Gautier (decisamente in spolvero rispetto al 2018) e anche Seewer ieri è andato forte. Subito dietro a questo gruppo di testa potremmo trovare Tonus, Anstie e Lieber, che hanno lottato fino alla fine rispettivamente per il sesto, settimo e ottavo posto. Da non dimenticare però Clement Desalle, che ieri è stato autore di una brutta caduta dopo la prima curva in fondo del discesone, ripartito dall'ultima posizione, il belga ha recuperato fino alla top 15, quindi potrebbe essere uno dei pretendenti al podio!
Bravi gli italiani, sperando in due ripartenze nel primo gruppo, per Monticelli e Lupino potrebbero essere altri punti importanti.

La MX2 è stata più ‘tranquilla’ e certo meno agguerita, out Prado, Olsen ha fatto il suo, resistendo agli attacchi di Jacobi e Watson, che ha commentato: ”Gioco in casa, parto per vincere, questo è il mio obiettivo!”
Una grande soddisfazione anche ieri per il team capitanato da Livia Lancelot, Mewse, pilota di punta del 114 Motorsport, ha chiuso a ridosso del podio ed è pronto a salirci come fatto al GP inaugurale.
Oggi si correrà anche gara2 della EMX250, tutti a tifare Alberto Forato, vincitore ieri, suonerà l'inno di Mameli a podio?
Un appuntamento da vivere, in diretta tv su EUROSPORT 2 HD alle 14,16 e 17 con entrambe le gare MXGP e gara2 MX2, mentre in diretta web potrete seguire con noi la MXGP alle 14 e alle 17!

Leggi altro su:

Aggiungi un commento