Salta al contenuto principale

MXGP 2018, Trentino: Herlings e Prado conquistano la qualifica, Cairoli secondo

Mondiale motocross – Sono Jeffrey Herlings e Jorge Prado ad aggiudicarsi le manche di qualifica di questo GP del trentino a Pietramurata. Termina secondo Cairoli.
Image
Off-Road
Herlings e Prado in testa alle qualifiche.
Veloce scambio di battute tra i due leader del mondiale subito in partenza, Cairoli chiude Herlings alla prima curva, dopo aver conquistato l’holeshot, ma alla curva successiva l’olandese volante gli restituisce immediatamente il favore e passa in testa alla gara dove rimane fino al termine con un margine di 22 secondi sul compagno di squadra, Tony (2°). Il pilota di casa infatti gli rimane vicino nella prima parte di manche e controbatte il giro più veloce di Herlings (1:48:406) subito con un giro in 1:47:585, mentre cede nella seconda parte.
Alle loro spalle, buone le prestazioni di Desalle, Paulin e Coldenhoff, che hanno mantenuto dall’inizio alla fine, rispettivamente, la 3°, 4° e 5° posizione.
Caduta in partenza per Tim Gajser e gara in rimonta, conclusasi in 17° posizione.
Buono Lupino che termina 15°.
In MX2 partenza infelice per il campione del mondo e leader del mondiale in carica, Pauls Jonass che lo costringe nelle ultime posizioni.
Ad avere la meglio invece è il suo compagno di squadra Jorge Prado che dopo aver conquistato l’holeshot, totalizzato una serie di giri veloci termina la manche in testa con un buon margine sul secondo, Thomas Olsen. Battagliata invece la terza posizione che vede Watson, Mewse, Jacobi e Covington coinvolti, è quest’ultimo a spuntarla su tutti.
Gara in rimonta difficile con un lento recupero per Jonass che riesce a conquistare solo la quindicesima posizione.
Buone prestazioni per i nostri italiani, che in casa, terminano rispettivamente Cervellin nono e Bernardini dodicesimo.
Cervellin ha commentato cosi: "Rientrare al gp di casa dopo uno stop e centrare la to ten con un nono posto è un buon risultato. Domani ce la metterò tutta!"
Rimanete con noi Domani per la diretta web insieme alle 14 e alle 17 per gara1 e 2.
 

Aggiungi un commento