Salta al contenuto principale

MXGP 2018, Lettonia: Herlings e Prado volano nelle qualifiche di Kegums

Mondiale Motocross 2018 - Herlings e Prado fanno una gara a sé nelle qualifiche di Kegums, conquistando e mantenendo fino alla fine la prima posizione. Strepitosa la prestazione di Cairoli che conduce una gara in rimonta e termina in terza posizione.
Image
Off-Road
Herlings e Prado in testa alle manche di qualifica.
Splende il sole in quei di Kegums, ed Herlings conferma il suo ottimo feeling con i terreni sabbiosi conquistando l’holeshot e la prima posizione nella manche di qualifica con un vantaggio di ben 50’’ sul secondo, Clement Desalle.
Terzo è il nostro Tonino nazionale che, dopo esser partito nelle retrovie, oltre la ventesima posizione, per un rallentamento in partenza a causa di una caduta multipla, inizia la sua scalata verso il podio e riesce così a conquistare il gradino più basso nelle ultime curve dell’ultimo giro.
Alle sue spalle Febvre, Van Horebeek, Coldenhoff e Gajser, quest’ultimo ha perso un paio di posizioni negli ultimi due giri a causa di una caduta.
Buono anche Alessandro Lupino che termina in 13° posizione.
In MX2 è Prado il più veloce sul tracciato, conquista l’holeshot, segna il fastest lap in 1:54:845 e mantiene dall’inizio la testa della gara di qualifica. La tabella segnalatrice del suo team, come ultimo messaggio, non può altro che riportare la scritta: “Perfect!”
Alle sue spalle un ottimo Ben Watson che ha trovato evidentemente il suo giusto feeling con la pista, dopo una partenza in sesta posizione, dimostra da subito di essere agguerrito e inizia cosi la sua scalata che si arresta in seconda posizione.
Sul gradino più basso del podio troviamo Hunter Lawrence.
Gara difficoltosa per il pilota di casa e leader di classifica, Pauls Jonass, che, costretto a partire nelle retrovie, conduce una manche in rimonta, che però non riesce ad andare oltre la dodicesima posizione.
Ottima partenza del nostro Furlotti, in 5° posizione, che cede però il passo durante la gara e termina sedicesimo, dietro ad un altro italianissimo Michele Cervellin.

Aggiungi un commento