Salta al contenuto principale

MXGP 2018, Lettonia: Herlings e Olsen conquistano Kegums

Mondiale Motocross – Herlings conquista il GP di Lettonia, ma Cairoli non gli lascia vita facile dimostrando di avere ancora tanto da dare a questo sport. In MX2 il migliore è Thomas Kier Olsen.
Image
Off-Road
“Ma la gara è un’altra storia!”
Cosi dicevamo, ma non per Herlings che in entrambe le manche ha sferrato l’attacco ed è riuscito a vincerle entrambe, facendo quindi suo anche il GP di Lettonia.
Partito, in entrambi i casi, attorno alla decima posizione, ma da subito agguerrito, ha superato i suoi avversari fino a raggiungere il comando del gruppo e, una volta conquistato, non ha più ceduto il passo al secondo, di manche e di GP, Antonio Cairoli. Quest’ultimo non gli ha lasciato certo terreno facile, ma nulla ha potuto contro la furia olandese. Bravo Gautier Paulin che con un quarto e un terzo posto sale sul gradino più basso del podio.
Buona prestazione di Desalle che in entrambe le gare chiude la top ten, terminando in quarta posizione il GP.
Alle sue spalle troviamo Gajser che ha condotto tutta gara1 in risalita fino alla nona posizione, si è invece riscattato nella seconda manche dove, partito bene, è riuscito a rimanere sempre nella top five e, nonostante un po’ di affanno alla fine
Ha terminato in quarta posizione. Buona la prima per Romain Febvre che conclude terzo, mentre in gara2 è costretto al ritiro a causa di una caduta dopo un contatto con Jasikonis.
Il primo altro italiano che troviamo in classifica del GP è Alessandro Lupino che chiude al quindicesimo posto.
In MX2 è Olsen a far suo il GP di Lettonia, vincendo gara1 dopo una lotta serrata con il pilota di casa, nonchè campione in carica, Pauls Jonass e terminando in seconda posizione gara2 alle spalle dell’altro alfiere della casa austriaca e vincitore delle qualifiche di ieri, Jorge Prado.
Sul secondo gradino del podio sale Jago Geerts che ha condotto entrambe le manche bazzicando costantemente nel gruppo di testa e che ha conquistato un quarto e un terzo posto.
Il pubblico Lettone festeggia il terzo posto assegnato al loro connazionale Pauls Jonass che stringe sempre più a se la tabella rossa.
Quarto il pupillo di Cairoli, lo spagnolo Jorge Prado che dopo una prima manche sottotono e in risalita a causa di una caduta nei primi minuti di gara si riscatta invece in gara2 riuscendo a vincerla.
Il migliore dei nostri è Michele Cervellin che conclude con l’ottavo piazzamento, ma degna di nota è sicuramente l’ottima prestazione di Samuele Bernardini che termina undicesimo.
Prossimo appuntamento con la MXGP è per il 20 maggio a Teutschenthal in Germania.
Clicca qui per il calendario, clicca qui per la classifica aggiornata.
 

Aggiungi un commento