Salta al contenuto principale

MXGP 2018, Assen: vince sempre Herlings, Cairoli secondo

Mondiale motocross- Ad Assen si sta correndo il penultimo round, i due di casa KTM al comando in MXGP con Herlings e in MX2 con Prado sono pronti a sfidare i loro rispettivi avversari dopo aver vinto le  qualificche. Buon secondo posto per Tony Cairoli nonostante il dolore alla mano destra. Orari diretta tv e web domani
Herlings gioca in casa e vince
Il TT circuit di Assen si è cosparso di sabbia per l’occasione ed ha accolto nel migliore dei modi la penultima prova di questo campionato mondiale di motocross.
Al detentore della tabella rossa, Jeffrey Herlings, bastano pochi punti per aggiudicarsi il titolo di campione del mondo e anche oggi nella gara di qualifica non ha lasciato molta speranza ai suo avversari, rimanendo al comando dal primo all’ultimo giro, rifilando ben 18 secondi circa ad un ritrovato Tony Cairoli.
Al terzo posto è scattato Tim Gajser che lì è rimasto per i primi tre giri, cedendo poi sul giocatore di casa Glenn Coldenhoff, che ha spinto ed è arrivato a soli 3’’ da Tony Cairoli. Chiudono la top ten Max Anstie e Tim Gajser qui in quel del TT CIRCUIT di Assen.
In MX2 Jorge Prado è partito al comando e si è concesso anche di rallentare il ritmo sul finale, ha infatti chiuso con 7’’ di vantaggio su Calvin Vlaanderen e, terzo, uno sorprendente Conrad Mewse, che ha corso in seconda posizione i primi sei giri. Gara in salita per Pauls Jonass, quinto i primi giri, per risalire quarto e ritornare a chiudere la top five dietro a Henry Jacobi, mentre da dimenticare la partenza di oggi per Hunter Lawrence, che ha subito un contatto alla prima curva e poi si è trovato a spingere e recuperare fino alla nona posizione.
Tra i tricolori italiani il migliore è sempre Michele Cervellin, undicesimo oggi, mentre quindicesimo Samuele Bernardini con un calo solo sul finale di manche, mentre diciannovesimo e ventesimo, rispettivamente, Furlotti e Lesiardo, per quest'ultimo c'è stato un improvviso cambio di casacca, ha infatti lasciato il team Marchetti Racing, rimanendo sulla KTM pressoché standard e transitando per più di metà gara, prima di scivolare, nella top ten.
Nel frattempo questa mattina, con la vittoria di gara1, Kiara Fontanesi ha preso il comando nella classifica provvisoria di campionato e domani cercherà di vincere anche gara2 per presentarsi da leader a Imola per il gran finale, ci riuscirà?
Diretta tv su EUROSPORT 2 HD domani alle 14.00 e alle 17 pr gara1 e 2 MXGP e alle 16 per la seconda manche MX2, insieme a noi in in diretta web domenica alle 14.15 e alle 17.10 per gara 1 e 2 MXGP.
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento