NOVITA' MOTOCICLISMO

MV Agusta Superveloce Arsham, opera d’arte in sei esemplari

Nata dalla collaborazione con l’artista newyorkese Daniel Arsham e presentata al Miami Art Basel, sarà prodotta in serie limitatissima 

MV Agusta Superveloce Arsham, opera d’arte in sei esemplari

La motocicletta incontra l’arte con questa particolarissima interpretazione della MV Agusta Superveloce. È nata dalla collaborazione con l’artista newyorkese Daniel Arsham e la Casa di Schiranna ne produrrà soltanto sei esemplari. Una serie limitatissima, quindi, che sarà contesa dai collezionisti.

 

La carena è “bucata”

La MV Agusta Superveloce è stata scelta dall’artista per il suo design spiccatamente retrò che ben si sposa con il suo stile e con la sua singolare tecnica erosiva che, applicata alla scultura, rende in modo dirompente idea del passare del tempo.

La sportiva di Schiranna, dopo la cura dello scultore americano, presenta sulla carena e sul codino dei fori che replicano quelli realizzati dall’erosione naturale di aria e acqua sulle rocce.

Nella visione di Arsham significa fare entrare in collisione presente, passato e futuro. Per questo motivo la Superveloce è stata una scelta quasi obbligata, moto tecnicamente all’avanguardia ma con forti riferimenti al passato per quanto riguarda il design.

La serie MV Agusta Superveloce Arsham è stata presentata lo scorso 8 dicembre al Miami Art Basel ma non sono stati annunciati né il prezzo, né quando la moto sarà disponibile.

 

L'idea di Arsham

Daniel Arsham, da parte sua, ha illustrato l’idea che sta dietro alla sua creazione: “Mi ha sempre affascinato il mondo dell’automotive. L’ethos trasmesso dal design di automobili e motociclette descrive sempre così bene una particolare epoca, lasciando il proprio marchio nel tempo attraverso le loro linee. Il progetto della Superveloce rappresenta l’opportunità di esplorare il concetto di “scultura in movimento”, una moto funzionante trasformata in una scultura con l’aggiunta di erosioni cristalline e applicando un colore che la ricollega al mio stile ed altre mie opere. Con MV Agusta abbiamo creato ogni cosa di questa moto, incluso il cavalletto, superando limiti ingegneristici e fornendo una nuova interpretazione della Motorcycle Art.”.

 

Alla fiera dell’arte di Miami è stata presentata anche una novità Ducati, cliccate qui per scoprire di cosa si tratta.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Moto
    21 Febbraio 2024

    La MV Agusta LXP Orioli è una tuttoterreno che sotto i colori del mitico Edi sfoggia un tre cilindri da 931 cm3 e 124 CV. Sarà realizzata in soli 500 esemplari numerati e certificati. Dopo averla mostrata a EICMA, ora la casa di Schiranna ne ha annunciato il prezzo

  • Notizie dalla rete
    31 Gennaio 2024

    Il nuovo film del regista Matthew Vaughn arriverà nei cinema il 2 febbraio con un cast è stellare, tra i protagonisti anche una MV Agusta Dragster

  • Green Planet
    13 Novembre 2023

    La Cortina realizzata in tiratura limitata e la Amo RR9 con il sofisticato cambio Pinion erano le due e-bike della casa varesina esposte a Milano. Modelli accomunati dall’apprezzato telaio, dal sistema elettrico Mahle X35 e dalla forcella in carbonio

MV Agusta Superveloce

  • Prezzoda € 20.000
  • Peso173 Kg
  • Serbatoio16,5 l
  • Altezza sella83 cm
  • Lunghezza202 cm
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2023
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Speciale consumi di 62 auto
Green Planet